Kendrick Lamar, nuovo album nel 2021?
Vai al contenuto

Kendrick Lamar: sta per arrivare finalmente un nuovo album?

Kendrick Lamar

Kendrick Lamar, nuovo album in vista: il quinto disco in studio del rapper di Compton potrebbe arrivare nel 2021, a distanza di quattro anni dal precedente.

Qualcosa si muove. Nell’apparente immobilismo della sua carriera, Kendrick Lamar sarebbe finalmente pronto a rilasciare un nuovo album, il quinto del suo percorso artistico, a distanza di quattro anni da Damn. A farlo supporre sarebbe stato un suo storico collaboratore, Derek Ali, ingegnere del suono, che in un’intervista si sarebbe fatto scappare che il nuovo lavoro potrebbe arrivare già nel corso del 2021.

Kendrick Lamar: nuovo album nel 2021

Ad accendere le speranze dei fan era stata già inizialmente l’etichetta discografica del rapper 33enne, la Top Dawg Entertainment, che aveva ipotizzato l’arrivo imminente di una sua nuova uscita.

Kendrick Lamar
Kendrick Lamar

Da allora si erano però avuti altri tre mesi di silenzio e di mancanza din indizi, fino alle dichiarazioni di Ali a Complex News, che ridanno vigore alle speranze di tutti i fan dell’artista mericano: “Dico che per ogni album che ha pubblicato da Good Kid, MAAD City è arrivato con delle sensazioni diverse, quindi non vedo l’ora che Kendrick esprima se stesso nel suo modo più creativo, con la più alta creatività“. E a domanda precisa sulla possibile uscita di un album nel 2021, Ali ha risposto, in maniera in verità piuttosto evasiva: “Potrebbe, potrebbe: non si sa mai“.

Le dichiarazioni di Kendrick Lamar sui suoi album

Nel corsò di un’intervista nel mese di ottobre 2021, il rapper di Compton aveva parlato dei suoi album, spiegando il motivo per cui sono tra loro molto differenti: “Passo tutto l’anno a pensare a come eseguirò un nuovo suono, non posso fare la stessa cosa più e più volte. Ho bisogno di qualcosa che mi entusiasmi. A volte ti senti frutstrato perché desideri qualcosa di nuovo“. E qualcosa di nuovo lo desiderano anche i suoi fan, sempre più impazienti di poter ascoltare sua nuova musica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2021 11:24

Laura Pausini si esibirà durante la notte degli Oscar 2021