Keith Richards, oggi disponibile “Trouble”, singolo che anticipa l’album da solista a 23 anni dall’ultimo

Il 18 settembre finalmente disponibile il quarto album da solista di Keith Richards: oggi esce “Trouble”, il primo singolo.

Non sono pochi ventitrè anni: tanto hanno dovuto aspettare i fan di Keith Richards per un disco del chitarrista dei Rolling Stones. L’attesa sta per finire perché il prossimo 18 settembre è in uscita il nuovo disco da solista di Richards, “Crosseyed heart”. Da oggi, però, i fan potranno gustare il primo singolo estratto, “Trouble”, che non si discosta molto dall’atmosfera rock’n’roll. Hanno collaborato al quarto album da solista di Keith Richards anche Norah Jones e i componenti degli X-Pensive: Winos Steve Jordan, Waddy Wachtel, Bobby Keys e Ivan Neville.

Rolling Stones che secondo una classifica recentemente pubblicata risultano essere la band che ha più incassato in un concerto nel 2014 (si tratta dell’esibizione del Circo Massimo del 22 giugno dello scorso anno).
Il mese di settembre, però, non vedrà solo l’uscita dell’album di Keith Richards. Il 12, infatti, sarà messa all’asta una Bentley S3 Continental Flyng Spur del 1965. Si tratta della Blue Lena di proprietà del chitarrista e offerta a 400-600.000 sterline (una cifra tra i 560.000 e gli 840.000 euro). L’auto deve il nome proprio al chitarrista dei Rolling Stones, che così la chiamò in onore di Lena Home, famosa cantante jazz.

Una macchina storica per i Rolling Stones e al centro di molte chiacchiere e pettegolezzi, la Bentley Blue Lena del 1965, appartenuta proprio a Keith Richards, va all’asta : si dice che all’interno fosse presente uno scomparto segreto dove venivano nascosti hashish e marijuana. Nella propria autobiografia pubblicata nel 2010, Richards aveva così parlato dell’auto: “Era un’auto per correre veloce nella notte, averla voleva dire rompere gli schemi e le regole della società. Possedere e guidare un’auto pensata per ben altra clientela. Ma lei è stata una fedele compagna di tanti viaggi pieni di fumo e acidi”.

Leggi anche: Bentley Blue Lena: fumo e Rolling Stones

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-07-2015