Kanye West, Jesus is King: data di uscita e tracklist
Vai al contenuto

Kanye West: fuori l’attesissimo Jesus is King

Kanye West

Kanye West, Jesus is King: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del rapper americano, con evidenti sfumature gospel.

Kanye West si dà al gospel. Ad annunciarlo è stato lo stesso rapper americano, che ha finalmente pubblicato il suo nuovo album, Jesus is King, già atteso da diverse settimane.

Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli sull’annuncio della star più controversa della musica hip hop americana, ormai pronto a diventare un cristiano modello.

Kanye West: svolta gospel

Doveva uscire lo scorso 27 settembre il nuovo album di Kanye West, ideale successore di Ye. A meno di ventiquattr’ore dalla pubblicazione, però, l’artista aveva rinviato il tutto a data da destinarsi. Dopo qualche settimana di attesa, è stata quindi ufficializzata una nuova data: il 25 ottobre.

Ma a sorprendere i fan non è stato tanto questo, quanto il cambio di sound annunciato. Secondo fonti americane, infatti, l’artista avrebbe abbandonato totalmente l’hip hop per abbracciare il gospel.

Si tratterebbe del culmine della sua nuova vita dopo la conversione al cristianesimo. Proprio durante la lavorazione dell’album, infatti, Kanye si è avvicinato alla religione, tanto da organizzare negli scorsi mesi una serie di concerti a tema cristiano, cui hanno preso parte anche amici come Katy Perry e Tyler the Creator.

Kanye West
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/kanyewestorg/

Kanye West, Jesus is King: la tracklist

Non sappiamo quando uscirà, ma per il momento conosciamo la tracklist del nuovo album, che è stata diffusa direttamente dalla signora West, Kim Kardashian:

1 – Every Hour feat. Sunday Service Choir

2 – Selah

3 – Follow God

4 – Closed on Sunday

5 – On God

6 – Everything We Need

7 – Water feat. Ant Clemons

8 – God Is

9 – Hands On feat. Fred Hammond

10 – Use This Gospel feat. Clipse and Kenny G

11 – Jesus Is Lord

All’interno del disco sono presenti anche alcune collaborazioni. In particolare, tra featuring e produzioni, sottolineamo la presenza di Ty Dolla $ign, Clipse, Kenny G, Timbaland, Labrinth, Francis and the Lights, Mike Dean e altri ancora.

Curioso il fatto che Kanye avrebbe chiesto a tutti coloro che hanno lavorato al disco di astenersi dal praticare ‘amore fisico’. Ma chissà in quanti gli avranno dato retta…

Di seguito I Love It, l’ultimo singolo finora pubblicato da Kanye:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/kanyewestorg/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Kanye West

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2019 18:30

I Queen presentano tre nuovi video girati in collaborazione con i fan