Kanye West si candida come presidente degli Stati Uniti: il tweet ufficiale

Kanye West annuncia la sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti

Kanye West presidente degli Stati Uniti? Adesso non è più impossibile: il rapper ha annunciato ufficialmente la sua candidatura.

Kanye West è ufficialmente un candidato per il ruolo di presidente degli Stati Uniti! Dopo anni di ipotesi e suggestioni lanciati dal rapper, l’artista ha rotto gli indugi e ha annunciato su Twitter la sua candidatura.

Ora dobbiamo realizzare la promessa dell’America credendo in Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro. Sono in corsa per la presidenza degli Stati Uniti“, ha scritto l’artista americano, utilizzando l’hashtag #2020VISION.

Kanye West candidato presidente degli Stati Uniti

Il 43enne rapper che ha rivoluzionato la musica americana, che nel 2020 è la stella più pagata dello showbiz stando a Forbes, aveva già speculato su una sua possibile candidatura in passato. Ma stavolta l’annuncio, arrivato il 4 luglio, festa dell’Indipendenza americana, assume un significato molto pesante. Tra l’altro, il suo annuncio ha già incassato un sostegno importante: quello di Elon Musk, il fondatore di Tesla e SpaceX.

Kanye West
Kanye West

Kanye West contro Trump?

Kanye aveva molto fatto discutere negli scorsi anni per essere stato uno dei pochi artisti importanti d’America a esprimere il suo pieno appoggio all’attuale presidente Donald Trump, che aveva anche ospitato lui e la moglie Kim Kardashian alla Casa Bianca un paio di anni fa.

Non sappiamo ancora se West abbia già presentato tutta la documentazione necessaria, ma a questo punto sembra chiaro che la sua candidatura andrebbe a concorrere con quella dello stesso Trump. Tra l’altro, fu lo stesso tycoon nell’incontro di due anni fa a benedire la sua candidatura. Alla domanda se Kanye potesse essere un futuro presidente, Donald rispose: “Potrebbe esserlo benissimo“.

Come andrà a finire questa vicenda? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane. Ma la corsa a questo punto sembra più aperta che mai…

Di seguito il tweet di Mr. Kardashian:

ultimo aggiornamento: 05-07-2020