Kanye West ha ufficialmente depositato i documenti all’anagrafe per cambiare il proprio nome: ecco quale ha scelto e per quale motivo.

Kanye West potrebbe a breve diventare solo il nome d’arte del celebre rapper americano. L’artista 44enne ha infatti depositato i documenti necessari per cambiare nome all’anagrafe. Proprio mentre sembrerebbe in dirittura d’arrivo la gestazione del suo nuovo album Donda, il più travagliato di tutta la sua carriera, il rapper ha deciso di abbandonare il suo nome, Kanye Omari West, per passare a quello già utilizzato negli ultimi anni anche sui social. Ma c’è un motivo alla base di questa scelta apparentemente senza senso? Secondo quanto rivelato dallo stesso artista, sì. Scopriamo insieme qual è.

Kanye West
Kanye West

Kanye West cambia nome: chiamiamolo Ye

Niente più Kanye West. A breve potremmo avere a che fare solo con Ye. Semplicemente Ye, senza alcun cognome. Questa la scelta bizzarra del rapper che si era candidato alle presidenziali per gli Stati Uniti (chissà che in futuro non si possa avere uno Ye come presidente americano…).

Stando a quanto riferito dai media d’oltreoceano, ci sarebbe alla base di questa sua decisione apparentemente folle una ragione molto personale, che ha a che fare con la sua fede e il suo interesse per la religione.

Il significato di Ye

Il nome Ye era già stato utilizzato dal 2018 dal rapper americano. Nell’occasione, l’artista aveva spiegato che probabilmente Ye, versione arcaica in inglese di ‘voi’, potrebbe essere la parola più utilizzata nella Bibbia. Per questo motivo aveva scelto d’intitolare così il suo ottavo album: “Nelle scritture indica ‘tu’. Quindi io sono te, io sono noi e noi siamo noi. Kanye significa ‘unico’, Ye è un riflesso del nostro bene, del nostro male, della nostra confusione, di tutto“.

Di seguito il video di Stronger, uno dei vecchi e più importanti successi di West, o meglio di Ye:

TAG:
Kanye West

ultimo aggiornamento: 26-08-2021


“Mi hai salvato”: la meravigliosa dedica di Ultimo alla sua Jacqueline

“Voglio spendere tutti i miei soldi così”: la confessione incredibile di Elettra Lamborghini