Junior Eurovision 2021: chi rappresenterà l'Italia
Vai al contenuto

Junior Eurovision 2021: chi rappresenterà l’Italia alla kermesse musicale di Parigi

Concerto

Sarà Elisabetta Lizza a rappresentare l’Italia al Junior Eurovision 2021, che si terrà a Parigi il 19 dicembre.

Elisabetta Rizza rappresenterà l’Italia alla diciannovesima edizione del Junior Eurovision 2021. A confermare la notizia è stata la Rai. La cantante eseguirà sul palco, la canzone Specchio (Mirror On The Wall). La kermesse musicale europea avrà luogo a Parigi, precisamente dal giorno 19 dicembre 2021. Scopriamo insieme anche gli altri interpreti che concorreranno in questa competizione per i rispettivi paesi d’appartenenza.

Concerto
Concerto

Elisabetta Rizza rappresenta l’Italia al Junior Eurovision 2021

La Rai ha annunciato che l’Italia sarà rappresentata da Elisabetta Lizza al Junior Eurovision 2021. La giovane interprete canterà la canzone Specchio (Mirror On The Wall). La manifestazione musicale si terrà il 19 dicembre a Parigi, in Francia. Il video:

Come annunciato da JuniorEurovision.tv, la cantante di Ardo, in provincia di Brescia, salirà sul palco della kermesse musicale per rappresentare lo Stivale alla diciannovesima edizione del Junior Eurovision 2021. La cantante, dunque, rappresenterà i campioni in carica dell’Eurovision nella capitale francese. Una scelta quantomeno azzeccata, visto che l’artista proviene da Franciacorta, zona collinare situata tra Brescia e il Lago d’Iseo.

Elisabetta ha passato gli ultimi tre anni ad esibirsi in musical e partecipando a concorsi locali. È anche un’appassionata pianista, oltre ad essere cantante e ballerina. L’Armenia e la Georgia, intanto, sono gli unici paesi partecipanti a non aver confermato ufficialmente i loro rappresentanti per la manifestazione musicale.

Tutti i partecipanti della kermesse musicale

Sono stati confermati, in totale, i partecipanti dei 19 paesi che prenderanno parte alla 19a edizione del Junior Eurovision Song Contest. Ecco tutti i nomi in gara:

Albania – Anna Gjebrea
Azerbaigian – Sona Azizova
Bulgaria – Deni e Marti
Francia – Enzo
Germania – Pauline
Irlanda – Maiú Levi Lawlor
Italia – Elisabetta Lizza
Kazakistan – Beknur Jánibekuly e Álınur Khamzin
Malta – Ike e Kaya
Paesi Bassi – Ayana
Macedonia del Nord – Dajte Muzika
Polonia – Sara James
Portogallo – Simão Oliveira
Russia – Tanya Mezhentseva
Serbia – Jovana e Dunja
Spagna – Levi Díaz
Ucraina – Olena Usenko

Tuttavia ci sono di nuovo i ritiri per l’Australia e, naturalmente, l’espulsione della Bielorussia. Il Junior Eurovision Song Contest 2021 sarà trasmesso in diretta il 19 dicembre e inizierà alle 17:00 CET.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2022 13:08

Beatles: la storia della copertina di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band