Jovanotti, Se lo senti lo sai: il testo e il significato
Vai al contenuto

Se lo senti lo sai รจ il nuovo singolo di Jovanotti, una dedica alle cose davvero importanti

Jovanotti

Jovanotti, Se lo senti lo sai: il testo e il significato della nuova canzone del cantautore prima dell’arrivo de Il disco del sole.

Il progetto di Jovanotti sta per compiersi. Dopo tanti mesi e tanti singoli pubblicati con cadenza quasi regolare, il cantautore sta per dare alle stampe Il disco del sole, un progetto sul quale ha iniziato a lavorare giร  moltissimi mesi fa. A completare l’opera รจ l’arrivo, il 9 novembre, in rotazione radiofonica e in streaming di una nuova canzone: Se lo senti lo sai. Andiamo a scoprire il significato del testo di questo nuovo brano.

Jovanotti, Se lo senti lo sai: il testo

Ballata dai toni caldi, in perfetto stile Jovanotti, Se lo senti lo sai riesce a trasmettere un messaggio importante e a descrivere perfettamente alcuni aspetti della nostra vita pur utilizzando pochissime parole, con una scrittura concreta e mai gratuitamente descrittiva.

Jovanotti
Jovanotti

Musicalmente รจ stato composto dallo stesso Lorenzo insieme a un suo grande amico, Samuel Romano, voce dei Subsonica. Un giorno, andando verso Roma, l’artista รจ passato da Cortona e, tra due chiacchiere durante un pranzo in un’osteria, ha preso la chitarra e ha dato vita a quello che sarebbe diventato il nuovo singolo di Jova, con l’aiuto fondamentale del produttore Rick Rubin. Di seguito il video di Se lo senti lo sai:

Il significato di Se lo senti lo sai

A spiegare il senso di questa nuova canzone, ultimo singolo prima dell’uscita di Il disco del sole, รจ stato lo stesso Lorenzo: “Si tratta di un modo per dire grazie alla mia gente, ci siamo fatti compagnia ancora una volta ed รจ stato bellissimo, vero, semplice, magico. Ci si vede in giro!“.

Leggi anche -> Ascolta le migliori canzoni di Jovanotti!

Il brano, in sรฉ, รจ una dedica alle cose davvero importante della vita, quelle che “stanno in una mano“. Perchรฉ le cose fanno quello che gli pare e non bisogna sorprendersi troppo di quanto siano spesso quelle piccole, i dettagli, a fare davvero la differenza, come spiegato dallo stesso artista: “Sono qui che mi sbatto da quando ero bambino, prendo a pugni le mosche e disoriento il destino e un bicchiere di vino e il classico panino, se te lo spiegano non capirai, ma se lo senti lo sai“.

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2022 13:04

Mick Jagger รจ tornato in Italia: “Relax dopo aver scritto qualche canzone”