Jovanotti ha parlato del Festival di Sanremo 2021 nel corso della conferenza stampa di pressentazione di Non voglio cambiare pianeta.

Sono giorni importanti questi per Jovanotti. Dal 24 aprile sarà disponibile in streaming su RaiPlay il suo docutrip Non voglio cambiare pianeta, il racconto del suo viaggio in bici per 4000 chilometri in Sud America, prima dello scoppio della pandemia per Coronavirus.

Ha presentato in video conferenza questo nuovo grande show lo stesso cantautore, che nell’occasione ha avuto modo di parlare anche della possibilità di una partecipazione al prossimo Sanremo.

Sanremo 2021, Jovanotti: “Vediamo se si farà”

In questi ultimi giorni si è tornati a parlare del Festival di Sanremo, tra il possibile rinvio paventato dal proprietario dell’Ariston e l’apertura a una nuova conduzione da parte di Amadeus e Fiorello.

Proprio per questo in conferenza Jovanotti non ha potuto sottrarsi a una domanda sulla kermesse: “Per il Sanremo 2020 non è mai stata davvero prevista la mia presenza, per il prossimo vedremo“.

Parole che regalano speranze ai suoi fan, anche se Lorenzo è al momento realista: “Siamo ad aprile, non sappiano nemmeno se ci sarà Sanremo. Detto questo, sono un amico storico di Amadeus e Fiorello. Abbiamo fatto il militare insieme: la Radio Deejay di quegli anni era popolata da un sacco di gente che aveva cose da dire. Poi Amadeus ha debuttato in tv con me, facendo l’imitazione di un presentatore. Quindi vedremo“.

Jovanotti
Jovanotti

La serie di Jovanotti su RaiPlay

Ovviamente al centro della video conferenza c’è stata però la nuova serie di Cherubini sui RaiPlay, il racconto del suo viaggio in bici in Sud America.

Così l’artista ha presentato questo grande prodotto: “Tra gennaio e febbraio ho fatto un viaggio in bici nell’altra parte del mondo. Sono tornato e il mondo era diventato un altro. Ho fatto un viaggio per cercare un po’ di isolamento nella natura. Sono tornato e mi sono trovato dentro a un altro isolamento, questa volta obbligato dalla natura stessa. Ho fatto un viaggio per prepararmi al futuro, e sono tornato impreparato a questo presente“.

Tuttavia, ripensando a quella grande avventura, l’artista si è reso conto di quanto ogni chilometro sia stato importante, perché mai come oggi è chiaro che la nostra vita è un “grande viaggio pericoloso nell’ignoto“. Per questo ha deciso con RaiPlay di non tenere fermo il materiale del suo viaggio, ma di renderlo subito fruibile per tutti i suoi fan in questi giorni così difficili.

Di seguito il video di Nuova era:

TAG:
Jovanotti people Sanremo

ultimo aggiornamento: 23-04-2020


I Wanna Dance with Somebody: in arrivo un film sulla vita di Whitney Houston

Madonna dona 100mila mascherine ai carcerati americani