Si avvicina l’uscita di Oh Vita, il nuovo album di inediti di Jovanotti. Le emozioni del cantante dopo trent’anni di carriera.

In attesa dell’uscita del suo nuovo album – Oh Vita – prevista per il prossimo primo dicembre, riassunto e celebrazione dei suoi trent’anni di carriera, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha parlato ai microfoni di Vanity Fair per descrivere le emozioni legate alla pubblicazione del suo ultimo lavoro in studio partendo però dagli inizi non semplici della sua carriera: “Il settimanale Cuore, nella top ten delle cose per cui valeva la pena vivere, a metà degli anni ’90 aveva un sinistro “appendere Jovanotti per le palle” – ricorda il cantante nell’intervista. Le critiche mi facevano male, ma le assorbivo in modo un po’ cattolico. I cattolici percepiscono il male come qualcosa che prima o poi passerà. Non ho mai pensato che quei giudizi fossero irreversibili e anzi, in qualche maniera mi stimolavano a lavorare sul miglioramento. L’accanimento nei miei confronti ha almeno prodotto qualcosa di buono. Che dopo di me, con gli altri, i commentatori sono stati più attenti.  Non mi sentivo un coglione, ma devo dire che quando rivedo le mie cose degli anni ‘80 o vedo altri artisti diventati poi adulti, nelle loro esibizioni giovanili, provo imbarazzo e penso che tutti, nessuno escluso, erano migliori di me. Non vorrei mai cancellare quel pezzo di storia, il mio passato, né far finta che non sia esistito“.

Jovanotti, Oh Vita

Il prossimo dieci novembre Jovanotti alzerà il velo sul primo singolo estratto dall’album pubblicando Oh Vita, la canzone da cui prende nome il disco. Dopo tre anni dal disco di grande successo Lorenzo 2015 CC, vede finalmente la luce il nuovo lavoro di Jovanotti, un riassunto della sua carriera che arriva a trent’anni di distanza da Jovanotti For Presidentil disco d’esordio datato 1988. Il disco sarà ovviamente seguito da un attesissimo tour che porterà il cantante in giro per l’Italia con una serie di appuntamenti imperdibili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2017 17:47


IosonoAria tra i sessantotto finalisti di Sanremo per la categoria Nuove Proposte

Bianca Atzei: “Max Biaggi mi ha lasciata senza spiegarmi perché”