Jovanotti celebra l’allunaggio con un nuovo brano: Luna

Jovanotti celebra l’allunaggio con un nuovo brano: Luna

Jovanotti, Luna: la nuova canzone del cantautore, cover di Gianni Togni, per celebrare il cinquantesimo anniversario dell’allunaggio.

50 anni fa l’uomo mise piede per la prima volta sul suolo lunare. Nel 2019 Jovanotti celebra questo importantissimo anniversario a modo suo, con una nuova canzone.

A sorpresa il cantautore, impegnato nel suo lungo e divertente party sulle spiagge per il Jova Beach, ha rilasciato proprio alla vigilia del ciquantesimo anniversario dell’allunaggio una canzone dedicata al nostro satellite: ecco Luna.

Jovanotti a sorpresa lancia Luna

Con un lungo post su Instagram, Jovanotti ha spiegato che il suo primo ricordo cosciente in vita è proprio la diretta in bianco e nero sulla Rai dell’allunaggio, con le voci di Tito Stagno e Ruggero Orlando.

Aveva tre anni all’epoca, e solo dopo capì cosa stesse succedendo. Ma quel ricordo gli è rimasto impresso nell’iride e poi nella memoria. Un ricordo in cui sono compresi i suoi genitori, i suoi fratelli, la sua infanzia. E non è un caso che da allora la luna sia diventata parte integrante della sua vita e anche della sua musica.

Ecco il post pubblicato su Instagram da Jova:

Il video di Luna

Per ora ovviamente Jovanotti non ha lanciato alcun video ufficiale, e non sappiamo se lo lancerà mai. Quel che è certo è che con questo nuovo regalo l’artista rende ancora più interessante il suo tour sulle spiagge, impreziosito da una nuova possibile hit.

E di certo è questo il modo migliore per festeggiare il cinquantesimo anniversario di un evento così importante nella storia dell’umanità. Perché, al di là delle polemiche, del complottismo e delle accuse di falsità, il mondo da quel 20 luglio 1969 non è stato più lo stesso. Nel bene o nel male, sta a ognuno di noi giudicarlo.

Ascoltiamo insieme la cover di Jovanotti di Luna di Gianni Togni:

Argomenti