Jovanotti, Lorenzo sulla luna: i dettagli sul nuovo album di cover del cantautore, reduce dal successo del Jova Beach Party.
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, riparte dalla luna. Per festeggiare i cinquant’anni dall’allunaggio, l’artista non si è limitato a riproporre lo scorso luglio il brano Luna di Gianni Togni, ma ha deciso di incidere un vero e proprio nuovo album di cover, tutte dedicate al nostro splendido satellite naturale.
Ecco tutti i dettagli su questo nuovo lavoro del cantautore, reduce dal successo del Jova Beach Party.
Jovanotti, Lorenzo sulla luna: la copertina
Il disco di Lorenzo è stato annunciato ufficialmente nel corso della convention Universal tenuta il 23 ottobre al Fabrique di Milano. Una convention in cui, tra le novità più importanti, è stato appunto reso noto questo progetto molto originale.
L’album è stato registrato in una settimana con Rick Rubin e vanta una serie di reinterpretazioni di grandissime canzoni della nostra musica.
Questa la cover del disco di Jovanotti:
Lorenzo sulla Luna: la tracklist
Sono undici le canzoni presenti nella tracklist del nuovo album di Lorenzo. Il filo conduttore che le unisce è unicamente la luna. Troviamo così Notte di luna calante di Domenico Modugno, Accendi una luna in cielo di Ornella Vanoni, Una notte in Italia di Ivano Fossati, o anche un classico della canzone napoletana come Luna rossa, senza dimenticare Guarda che luna di Fred Buscaglione.
Ma non mancano pezzi più recenti, come La faccia della luna dei Tre Allegri Ragazzi Morti e La luna piena di Samuel dei Subsonica. Le uniche due canzoni di Jovanotti sono Luna di città d’agosto, tratta dall’album Lorenzo 1997 – L’albero, e la più moderna Chiaro di luna.
Ecco la tracklist del disco:
Notte di luna calante
Luna
Accendi una luna nel cielo
Luna di città d’agosto
L’ultima luna
Al chiaro di luna
La luna piena
Una notte in Italia
La faccia della luna
Luna rossa
Guarda che luna