Jovanotti, ‘Canzoni che mi esplodono dentro’: la data di uscita del nuovo album

Jovanotti, ‘Canzoni che mi esplodono dentro’: la data di uscita e le prime indiscrezioni sull’album.

chiudi

Video della settimana: Cosa lega Kurt Cobain ad Amy Winehouse?
Caricamento Player...

È finalmente stata annunciata la data di uscita del nuovo attesissimo album di Jovanotti, Canzoni che mi esplodono dentro, il ritorno sulla scena musicale italiana di uno degli artisti più apprezzati in Italia e all’estero.

“Ciao ragazzi, il mio disco nuovo esce il primo dicembre, e il produttore è Rick Rubin. Sono felice di poterlo confermare. Mi ricordo una volta molti anni fa un giornalista mi domandò quale fosse la mia collaborazione dei sogni. Risposi: “Ti dirò quella impossibile, ma sognare è lecito, quindi senza dubbio direi Rick Rubin. Essere prodotto da Rubin”.
Questo l’annuncio del cantante che ha annunciato su Facebook l’uscita del suo ultimo lavoro in studio.

Jovanotti: “Questo album rappresenta un nuovo inizio per me”

Jovanotti ha poi parlato delle sue sensazioni legate al prossimo album che si preannuncia come una rottura, o almeno un qualcosa di diverso, rispetto al passato: “Per il mio nuovo disco ho scritto canzoni che mi esplodono dentro e, prima ancora di iniziare a pensare ad un album, ho sentito il desiderio che questo disco fosse un nuovo inizio per me, non ci fosse nulla di prevedibile in nessuna fase, dalla scrittura alla produzione. Volevo trovarmi di fronte ad uno spazio aperto che non avesse continuità con gli anni appena trascorsi – ha proseguito Jovanotti -, che fosse un nuovo viaggio, rischioso, essenziale, e soprattutto in grado di farmi sentire esposto e di rimettermi in gioco“.