Joe Perry, malore sul palco per il chitarrista degli Aerosmith
Vai al contenuto

Joe Perry, malore sul palco per il chitarrista degli Aerosmith

JoePerry Aerosmith

Malore nel corso di un concerto a New York per Joe Perry, il chitarrista degli Aerosmith: era sul palco con gli Hollywood Vampires.

Dramma sfiorato durante un concerto a Coney Island, New York: Joe Perry, chitarrista degli Aerosmith, è stato ricoverato in ospedale dopo aver avuto un malore. Il musicista si stava esibendo con gli Hollywood Vampires, band da lui formata insieme ad Alice Cooper e Johnny Depp. Il chitarrista – secondo le prime ricostruzioni dei giornali e siti americani- si è prima seduto accanto al batterista per poi alzarsi e dirigersi verso il backstage: lì sarebbe caduto a terra prima di essere soccorso. Alcune testate locali parlano di arresto cardiaco per il chitarrista sessantacinquenne: dopo l’accaduto, Alice Cooper ha interrotto lo show per poter spiegare al pubblico quanto nel frattempo stava accadendo dietro il palco.

Alice Cooper ha comunicato la notizia al pubblico

“Se avete notato che uno dei nostri fratelli non è qui sul palco con noi – ha detto Alice Cooper – è perché è stato molto male prima del concerto”. In rete, sin da subito, hanno preso a circolare alcune immagini  e video di Joe Perry seduto sulla pedana della batteria, poco prima del malore avvenuto qualche secondo dopo. Al momento, secondo quanto trapela, le condizioni del chitarrista sono giudicate critiche ma stabili.

Nel video che segue, uno di quelli realizzati nel corso dello show, è evidente il malessere di Joe Perry prima del presunto attacco cardiaco, che ha portato all’immediato ricovero il chitarrista degli Aerosmith:

Condizioni critiche ma stabili

Poche ore dopo Alice Cooper ha voluto aggiornare i fan ma anche gli amici e i colleghi in apprensione attraverso Twitter: “È stabile, con la sua famiglia e sotto le migliori cure”, ha cinguettato l’artista dopo aver ringraziato tutti per la vicinanza mostrata.

Ecco il tweet di Alice Cooper:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2016 18:18

Renato Zero realizza il video di “Rivoluzione” a Trastevere