Jay Z chiede giustizia per George Floyd: il post su Instagram

Jay Z chiede giustizia per George Floyd: “Il primo passo per salvare gli Stati Uniti”

Jay Z ha chiesto giustizia per George Floyd: il rapper ha incontrato il governatore del Minnesota e ha chiesto di intervenire.

Jay Z è sceso in campo per ottenere giustizia per George Floyd, l’uomo morto durante l’arresto da parte della polizia. Perché a parole si può fare del bene, ma è solo agendo che si può cercare di cambiare qualcosa in questo mondo.

L’artista ha raccontato quanto fatto in un post pubblicato su Instagram, in cui ha affermato di aver chiesto al procuratore generale di perseguire i responsabili della morte di Floyd.

Jay Z chiede giustizia per George Floyd

L’artista e imprenditore americano ha avuto un colloquio con il governatore del Minnesota, Tim Walz. Spiega Mr. Carter: “Oggi il governatore Walz ha detto di aver avuto una conversazione umana con me, un padre e un nero che soffre. Sì, sono un uomo, un padre e un nero che soffre, e non sono l’unico“.

Jay Z ha quindi aggiunto di voler giustizia per Floyd per salvare gli Stati Uniti: “Ora io, insieme a un intero Paese che soffre, invito Ellison a fare la cosa giusta e a perseguire tutti i responsabili dell’omicidio di George Floyd nella misura massima consentita dalla legge“.

Jay-Z
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/JayZ

George Floyd: le proteste negli Stati Uniti

Negli ultimi giorni in America è montata la rabbia per il video macabro dell’agente di polizia che ha immobilizzato Floyd fino al soffocamento. Un video che ha mandato su tutte le furie anche Madonna e Lady Gaga.

Trovare il modo di fare giustizia per Floyd potrebbe a questo punto essere il primo passo per salvare gli Stati Uniti. Ne è convinto Jay Z. Spiega giornalista Van Jones, che ha messo il rapper il collegamento con Walz: “Mi ha detto che prova compassione e simpatia per queste persone che stanno facendo sentire la loro voce. Sa che il mondo intero ci sta guardando e che il modo in cui il Minnesota gestirà questa cosa avrà un impatto su tutto il paese. Che qualcuno della sua statura in questo momento sia concentrato su ciò su cui noi tutti siamo concentrati è un fatto positivo“.

Di seguito il post del rapper:

View this post on Instagram

@mngovernor #JusticeForGeorgeFloyd

A post shared by Roc Nation (@rocnation) on

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/JayZ

ultimo aggiornamento: 01-06-2020