James Taylor è pronto a tornare in Italia
Vai al contenuto

James Taylor è pronto a tornare in Italia

James Taylor

In primavera il cantautore statunitense James Taylor sarà il protagonista di 6 live in Italia

Dopo le anticipazioni circolate nell’ottobre 2014, è arrivata una grande notizia per i fan di James Taylor, la leggenda del folk-rock: nel 2015 tornerà ad esibirsi in Italia.

Durante una recente intervista lo stesso James Taylor, ha affermato:

“Il prossimo aprile tornerò ad esibirmi in Italia e di questo sono felicissimo  in un mondo sempre più omogeneo amo l’Italia perchè ha delle caratteristiche che la rendono sempre unica. L’energia che sento quando mi esibisco sul palco è la cosa più importante e il pubblico mi trasmette sempre tantissima energia”.

Ecco le date in cui si esibità James Taylor: 18 aprile 2015 – Torino, Auditorium Lingotto, 19 Roma, Auditorium Parco della Musica, 21 Firenze, ObiHall 22 Trieste, Politeama Rossetti, 24 Padova, Gran Teatro Geox, 25 Milano, Teatro degli Arcimboldi.

I biglietti per i concerti sono già in vendita a partire da 34.50 euro. I fans possono aspettarsi una scaletta piena di successi, da You’ve Got a Friend a Something In The Way She Moves, daWalking Man a Fire and Rain.

Ammesso nella Songswriters Hall of Fame nel 2000, James Taylor è uno dei musicisti più apprezzati del mondo. Al suo attivo ha qualcosa come 100 milioni di dischi venduti in oltre 40 anni di carriera e una vita piena di turning points, dalla depressione alla dipendenza da eroina fino al superamento dei suoi demoni e la pacificazione raggiunta intorno a 50 anni grazie anche all’aiuto della terza moglie Carolyn. Ha vinto cinque Grammy Awards, ha ottenuto ben quaranta dischi d’oro, oltre a molteplici dischi di platino e multi-platino, per i suoi intramontabili classici che attraversano quasi cinquant’anni di musica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11

In primavera arriverà Montage of Heck, il primo documentario su Kurt Cobain