Metallica: le dichiarazioni di James Hefield sul futuro
Vai al contenuto

Metallica: James Hetfield preoccupato per il futuro

Metallica

James Hetfield ha parlato del futuro dei Metallica e le sue dichiarazioni sono risultate controverse.

Durante una recente intervista con Terry L. Karges, direttore esecutivo del Petersen Automotive Museum, il frontman dei Metallica, James Hetfield, ha fatto una controversa dichiarazione sul futuro dei Metallica, parlando degli eventuali piani futuri della band e dell’ipotetica uscita di un nuovo disco.

Un fan ha chiesto delucidazioni sul prossimo album in studio e James ha risposto che non sapeva nulla del prossimo lavoro discografico. Non c’è nulla di chiaro, infatti, sul futuro della band.

Ecco cosa ha detto James Hetfield: “Questa è un’ottima domanda. Non lo sappiamo. In questo momento, sono seduto al Petersen Museum e non so cosa succederà dopo. È la bellezza di tutto ciò. Ci sediamo e scopriamo cosa funziona meglio per noi“.

Metallica, James Hetfield controverso sul futuro della band

Quest’anno, James Hetfield tornerà sul palco per esibirsi con i Metallica, ma per quanto riguarda ciò che verrà in futuro, non ha dato spiegazioni specifiche, anzi è stato molto vago.

Parlando al Petersen Automotive Museum durante una chiacchierata sulla sua mostra Reclaimed Rust, Hetfield ha anche posto alcune domande sui Metallica, per cercare di capire come si delineerà l’avvenire del gruppo.

Alla domanda relativa a altro album in studio, Hetfield ha risposto: “È un’ottima domanda. Non lo sappiamo. In questo momento, sono seduto al Petersen Museum [ride, ndr] e non so cosa succederà dopo. È la bellezza di tutto ciò. Ci sediamo e scopriamo cosa funziona meglio per noi“.

Ha continuato, “Qualunque cosa accada, non lo sappiamo. E in un certo senso prosperiamo dalla paura dell’ignoto – un po ‘- e siamo spaventati quanto basta per sentirci vivi”.

Il video di Nothing Else Matters:

Metallica, tanto materiale in cantiere: parola di Kirk Hammett

Nell’ottobre 2019, il chitarrista dei Metallica, Kirk Hammett, ha rilasciato un un’intervista a Cosmo Music e ha rivelato che ha molte cose in cantiere, che potrebbero servire per un eventuale nuovo album.

Ecco cosa ha detto:

Ho scritto molte cose che ho messo da parte per la band – molte cose. Perché, nell’ultimo album, non avevo cose, perché ho perso la maggior parte delle idee quando ho smarrito lo smartphone – oltre 500 idee musicali…Mi ci è voluto molto tempo per riprendermi“.

E ha aggiunto: “E me lo sono messo in testa che dovevo produrre il doppio – in pratica, ho compensato eccessivamente. Così com’è, mentre parliamo, ho un sacco di materiale che non vedo l’ora di mostrare agli altri ragazzi e trasformarlo in musica, registrare, pubblicare l’album“.

Metallica
Metallica

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2020 15:49

Sanremo 2020: la conferenza stampa alla vigilia della prima serata