Jack Savoretti, Andrà tutto bene: il video della canzone scritta con i fan
Vai al contenuto

Jack Savoretti scrive con i fan il nuovo singolo Andrà tutto bene

chitarra acustica

Jack Savoretti, Andrà tutto bene: la canzone del cantautore italo-inglese scritta con i fan per raccogliere fondi da destinare a Genova.

Jack Savoretti ha pubblicato il suo nuovo singolo, Andrà tutto bene. Si tratta di una canzone scritta dal cantautore britannico di origine italiana insieme a tutti i suoi fan e nasce dall’emergenza del momento, quella relativa alla pandemia da Coronavirus.

La risposta dell’Italia a questo evento ha aperto la strada al mondo mostrando unità e bellezza in tutte le circostanze“, ha affermato il cantante, orgoglioso di quanto fatto nel nostro paese.

Jack Savoretti: Andrà tutto bene

Il nuovo brano di Jack, pubblicato il 2 aprile, è stato registrato nel suo studio casalingo, prodotto da Cam Blackwood con l’aiuto da remoto di Davide Rossi e Daniel Moyler.

chitarra acustica
chitarra acustica

Il ricavato di Andrà tutto bene sarà devoluto a l’ospedale di Genova, la città di origine del cantautore britannico. Un luogo cui Savoretti è rimasto particolarmente legato, come dimostrato anche in passato nel corso di occasioni meno drammatiche.

Nella fase di stesura della canzone, ricordiamo che l’artista ha seguito i suggerimenti fornitigli dai fan, che hanno così partecipato alla scrittura di un brano emozionante che rimarrà nel cuore di tutti noi.

Ecco il video del nuovo singolo di Jack:

Jack Savoretti raccoglie fondi per l’ospedale di Genova

Tutto il ricavato di Andrà tutto bene andrà all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, impegnato nella lotta al Covid-19. In questi giorni infatti l’ospedale sta cercando di aumentare i posti letto nel reparto malattia infettive, allestendo nuove aree di terapia intensiva, necessarie per contrastare il Coronavirus.

Per poter sostenere questa giustissima causa è possibile effettuare una donazione tramite bonifico bancario con le seguenti coordinate:

IRCCS Ospedale Policlinico San Martino

IBAN: IT02Y0617501594000002390480

Causale: Andrà tutto bene #genovapersanmartino

Codice Swift per donazioni provenienti dall’estero: CRGEITGG

Riproduzione riservata © 2024 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:25

Torna di moda la musica 8D: ecco cos’è