J-Ax torna con un nuovo disco, Il bello d’esser Brutti, in uscita il prossimo 27 gennaio, grazie al quale ha superato un grande dolore

J-Ax è tornato con un disco, Il Bello d’esser Brutti, un album che contiene venti canzoni in cui il riconfermatissimo giudice di The Voice racconta e si racconta come forse mai aveva fatto prima. Questo è un nuovo J-Ax, più maturo, che si è liberato dei “fantasmi” del passato, grazie anche alla contaminazione della tv.

Proprio una delle canzoni “Intro” per l’esattezza, è dedicata al suo ex collega J Ad e in merito a ciò lo stesso J Ax durante la conferenza stampa ha dichiarato:

” Sempre nell’ottica di “fare i conti col passato”, in Intro ho messo un riferimento a Jad. Ma non è da interpretare come un tentativo di riconciliazione. Non ho mai detto di voler far pace con lui. Mettiamola così: immaginati quando ti molli con una tipa, se non la nomini vuol dire che stai ancora elaborando il lutto post-rottura, quando puoi farlo, invece, significa che puoi andare definitivamente oltre. E adesso io Jad, in questa canzone, l’ho nominato. Proprio in quest’ottica ho riascoltato i miei dischi da solista e li ho trovati genuini, ma, come dico nella canzone, si sente quanto fossi “perso”, in un certo senso. Questo perché se la musica sei abituato a farla in due, poi devi imparare a farla da solo. Ed è tutta un’altra storia. Per me gli Articolo 31 sono trapassato remoto, ormai. Mi sono sentito finalmente libero da quel passato quando ho fatto sold out al Carroponte con tremila persone rimaste fuori dai cancelli. “Bene, sei tornato ufficialmente ai livelli che raggiungevi prima – mi sono detto – Ora è il momento di focalizzarti sulla musica e comunicare quello che sei”. Inaspettatamente, proprio a quel punto è venuta in mio soccorso la Rai chiamandomi a The Voice. In soli sei mesi ho avuto una risonanza mediatica che difficilmente si raggiunge “solo” con un disco.”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez J-Ax

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11


Cancellato il tour USA dei Linkin Park

Roby Facchinetti cade dal palco di The Voice of Italy 3