J-Ax ha attaccato Vittorio Feltri, candidato come consigliere comunale di Milano da Fratelli d’Italia: le parole del rapper.
Vittorio Feltri consigliere comunale di Milano? Per J-Ax anche il solo pensarlo fa ridere. O piangere. Nella sua rubrica sui 2 centesimi il rapper stavolta si è voluto scagliare contro il giornalista, o ex tale, candidato da Fratelli d’Italia al ruolo di consigliere comunale di Milano. Una candidatura che non è andata a genio all’ex Articolo-31: “Ieri abbiamo scoperto che Giorgia Meloni ha scelto come consigliere un commento boomer su Facebook che ha preso vita“. Ecco i motivi dell’avversione dell’artista.
J-Ax contro Vittorio Feltri
A far scagliare il rapper contro Feltri sono state alcune delle parole del giornalista in un’intervsita rilasciata al Corriere della Sera. Intervista in cui avrebbe dichiarato che fare il consigliere non è un impegno: “Vai in Consiglio una volta la settimana, dici le tue ca**ate e magari riesci pure a imporre qualcosa“. Parole incommentabili, come anche quelle sulle “mode della sinistra” rincorse dal sindaco Beppe Sala, come “le piste ciclabili che hanno paralizzato la città o le zanzare a rotelle, i monopattini, che sono dei mostri“.
Idee che ovviamente non hanno trovato il favore di Ax, che ha voluto prendere in giro il giornalista dandogli qualche altro consiglio su un possibile programma elettorale da seguire.
I consigli di J-Ax per Vittorio Feltri
Tra il serio e li faceto, il rapper milanese di 48 anni ha consigliato al giornalista di proporre di bombardare con il napalm Parco Sempione per sostituirlo con una centrale nucleare. O di proibire tutti i baci pubblici immorali, lasciando solo quelli naturali, tra l’uomo e il proprio cane. E perché no, magari proibire il cibo che non rispetta la tradizione milanese.
Ma ci sono idee anche sullo sport: “Organizziamo un torneo di calcio femminile under 14, lo potrai chiamare Coppa Montanelli, in onore dell’uomo che tanto aveva a cuore il tema“. Un chiaro riferimento al matrimonio dello storico giornalista in Abissinia con una bambina di dodici anni. La chiusura è una battuta fulminante che chiude il cerchio: “Ok Vittorio, Giorgia, fatemi sapere. Io sono qui disponibile con altre idee che potranno finalmente portare Milano nel ’30… il 1930“. Di seguito il video dei due centesimi contro Feltri: