Ivan Graziani, inediti 2022: nuove canzoni in arrivo
Vai al contenuto

Ivan Graziani, in arrivo diversi inediti nel 2022

chitarra Stratocaster

Per il 2022, saranno pubblicati diverse tracce inedite di Ivan Graziani, scomparso nel 1997 a causa di un male incurabile.

Ivan Graziani scomparve, a soli 51 anni, nel 1997, dopo una lotta contro un male incurabile: il compianto cantautore ha lasciato un vuoto nel panorama musicale italiano che sarà, in parte, colmato nel 2022 con la pubblicazione di nuovi inediti. Canzoni mai ascoltate che daranno ai fan un nuovo sguardo sulla carriera dell’artista, andato via troppo presto.

chitarra Stratocaster
Chitarra Stratocaster

Ivan Graziani, nuove canzoni nel 2022

In arrivo canzoni inedite, nel 2022, che andranno ad arricchire la discografia di Ivan Graziani, cantautore scomparso il 1° gennaio 1997 dopo una battaglia contro una malattia che non gli ha lasciato scampo. L’artista di Lugano Addio, dunque, sarà ricordato quest’anno con nuovi brani che celebreranno la sua carriera, terminata troppo presto. Il video di Lugano Addio:

Le nuove tracce saranno assemblate negli studi Officine Pan Idler a Novafeltria, paese natale del compianto artista. Il materiale che sarà pubblicato fa riferimento a pezzi che l’artista non ha mai voluto pubblicare e che ora fanno parte della sua eredità, gestita dalla vedova Anna Maria Bischi. Non si sa ancora la data di rilascio di questo materiale inedito.

I figli del cantautore

Graziani ha avuto due figli: Tommaso, batterista e Filippo, cantautore. Entrambi, dunque, hanno seguito le orme del padre. Viaggi e intemperie è il progetto di Filippo che ha onorato la memoria del padre, seguito da Filippo canta Ivan Graziani, uscito nel 2011. Si è occupato anche del Tributo a Ivan Graziani.

A questo progetto, hanno partecipato anche altri artisti nazionali, come Marlene Kuntz, Cristina Doà, Tre Allegri Ragazzi Morti, Linea 77, Simone Cristicchi e Paolo Benvegnù.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2022 18:51

Sanremo 2022: Noemi, la giovane veterana che punta alla vittoria