Iva Zanicchi parla della morte del fratello Antonio per Covid: ecco l’ultimo gesto dell’uomo prima di arrendersi alla malattia che lo ha colpito.

La morte del fratello Antonio è stata straziante per Iva Zanicchi! La cantante 80enne ha raccontato gli ultimi giorni di vita dell’amato fratello in un’intervista al settimanale DiPiù. Ultimi giorni che sono stati strazianti per l’uomo, colpito dal coronavirus in modo devastante, molto più forte rispetto alla famosa sorella. Prima di andarsene, Antonio ha però avuto l’opportunità di mandare un ultimo messaggio a Iva: parole che, confessa la cantante, le rimarranno per sempre nel cuore!

Iva Zanicchi racconta la morte del fratello Antonio

Il Covid è ha preso di mira la famiglia di Iva Zanicchi, portandole via l’amato fratello Antonio lo scorso 25 novembre. Il racconto della cantante di quei giorni tremendi è commovente: “Mio fratello è morto in un letto dello stesso ospedale in cui ero stata ricoverata“.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Antonio è stato colpito dal Coronavirus in modo devastante“, ha aggiunto la cantante: “Il virus ha preso i polmoni in modo devastante, in maniera più violenta rispetto a me. Si è diffuso velocemente e gli ha messo in crisi tutti gli organi. Poi lui era cardiopatico e questa sua condizione un po’ traballante non lo ha aiutato a reagire, a migliorare. Ha vissuto una brutta agonia“.

Iva ha quindi confessato che Antonio le ha dedicato un ultimo videomessaggio prima di morire: “Prima che lo sedassero mi ha salutato dicendo che ci voleva molto bene. Mi rimarrà dentro per sempre questa cosa“.

Di seguito una foto di Iva e Antonio insieme:

Come sta la sorella di Iva Zanicchi

Non solo Iva e Antonio. Anche la sorella della cantante è stata contagiata dal Covid. Fortunatamente la situazione per lei non sembrerebbe però così grave: “Sta migliorando, ne sta uscendo bene. Ma siamo provate dalla perdita di Antonio“.

L’artista ha quindi raccontato come è stata la sua convivenza con la malattia: “All’inizio i sintomi erano sotto controllo. Poi invece il virus è cambiato, mi è venuto un po’ di affanno, è iniziata la bronchite. Mi sono misurata la febbre, avevo 37,6. Ho chiamato il medico, mi ha detto: ‘Comincia a prendere l’antibiotico’. Non sarei andata al pronto soccorso se non fosse stato per Alessandro delle Iene, che ha insistito“.

TAG:
coronavirus iva Zanicchi

ultimo aggiornamento: 02-12-2020


Fedez fa uno scherzo crudele al piccolo Leone, poi se ne pente: “Mi sento in colpa”

Katy Perry si è travestita da… albero di Natale!