Iva Zanicchi attacca i no-vax: le parole durissime della cantante, prossima protagonista al Festival di Sanremo 2022.

No-vax? No, grazie. Iva Zanicchi, protagonista del prossimo Festival di Sanremo 2022, ha attaccato duramente tutti coloro che negano il Covid e rifiutano il vaccino. Intervistata dal Corriere della Sera, l’Aquila di Ligonchio ha parlato sia della sua prossima avventura sul palco dell’Ariston, sia della sua brutta disavventura con il Covid negli ultimi mesi. Una malattia che gli ha portato via il fratello e che l’ha costretta a restare a letto in ospedale per diversi giorni. Ecco le dichiarazioni dell’81enne artista emiliana.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Iva Zanicchi contro i no-vax

Il Covid lo ha sentito sulla sua pelle. Ha pagato dazio alla malattia che sta affliggendo quest’epoca storica. Ha dovuto subire un male enorme. Per tutti questi motivi, Iva non vuole sentire parlare di no-vax e di negazionisti: “Sono per la libertà, ma ai no-vax dico: ‘Non vi vaccinate? Bene, state chiusi in casa, ma non venitemi a dire che non esiste il virus perché vi rompo la testa“. Una posizione molto netta per l’Aquila di Ligonchio, che ancora oggi soffre i sintomi del long Covid la coda lunga della malattia. Per ora non ha infatti recuperato l’olfatto.

Iva Zanicchi racconta la morte del fratello

La cantante ha quindi raccontato l’esperienza tremenda della perdita del fratello, ucciso proprio dalla malattia lo scorso 25 novembre 2020. Un dolore straziante per lei, che lo adorava come un figlio. “Mio fratello era un poeta, lui teneva insieme tutta la famiglia“, ha spiegato Iva: “Pensare che l’ho sentito al telefono e mi ha detto: ‘I medici dicono che tra due giorni vengo a casa’. Dopo tre giorni è arrivato a casa, ma nella cassa“. Una morte che l’ha fatta infuriare, anche perché non ha potuto dargli un ultimo bacio, nemmeno da morto.

Di seguito un video in cui la cantante mostra il suo albero di Natale e il suo presepe:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 13-12-2021


Povia costretto a saltare una manifestazione contro il Green Pass: è positivo al Covid

Botta e risposta sui social tra Madonna e50 Cent per le foto piccanti della cantante!