Iva Zanicchi torna a parlare del Coronavirus, malattia che l’ha costretta in ospedale e le ha tolto un fratello: ecco le parole della cantante.

Superare il Covid non è semplice. Lo conferma ancora una volta Iva Zanicchi. Nonostante sia uscita dall’ospedale ormai da diversi giorni, l’Aquila di Ligonchio continua a soffrire per le conseguenze della malattia. Perché il virus è un mostro che s’insinua dentro di te e che lascia strascichi evidenti per giorni e giorni anche dopo essersene andato. Ecco la confessione della cantante!

Iva Zanicchi e le conseguenze del Covid

Sono stati giorni difficilissimi per Iva gli ultimi. A causa del Covid non solo è stata ricoverata in ospedale per oltre una settimana, ma ha anche perso un fratello.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Un dolore unico, che va ad aggiungersi a quello derivante dalle conseguenze della malattia. Lo ha spiegato la stessa Iva in alcune dichiarazioni riportate da TvMia: “Ancora porto addosso gli strascichi della polmonite che mi ha provocato. Ora che sono a casa sto prendendo tutte le medicine che mi hanno prescritto i medici, perché non è che sia tutto rose e fiori“.

Iva Zanicchi: anche la sorella ha il Covid

Non solo Iva e il fratello. Il Covid ha falcidiato l’intera famiglia Zanicchi, molto probabilmente a causa di una festa in cui tutti i suoi familiari si sono lasciati un po’ troppo andare. Nella stessa intervista la cantante ha infatti affermato che anche la sorella sta male.

Inoltre, la malattia ha cambiato la sua vita anche nelle piccole operazioni quotidiane. Nonostante si sia ripresa, infatti, sta vivendo con il compagno in assoluta distanza: i due dormono in stanze separate e disinfettano ogni cosa. Insomma, l’incubo del Covid non è ancora finito per l’artista, che non spreca però alcuna occasione per ringraziare i medici e gli infermieri che l’hanno assistita: “Sono persone uniche che porterò sempre nel cuore“.

Ecco le immagini di Iva con il personale sanitario:

TAG:
coronavirus iva Zanicchi

ultimo aggiornamento: 30-11-2020


Cesare Cremonini confessa: “Ho avuto la schizofrenia, era un mostro dentro di me”

Renato Zero si commuove a Domenica In: ecco il motivo