Irama, Ali: il testo e il significato della nuova canzone
Vai al contenuto

Il significato di Ali, il nuovo singolo di Irama

Irama

Irama, Ali: il significato del testo della nuova canzone del cantautore di Carrara, presentato ad Amici.

Ovunque sarai è ormai il passato. Dopo un’estate passata in radio con un brano dal titolo illeggibile, Pampampampampampampampam, Irama torna finalmente in rotazione radiofonica con un brano nuovo di zecca. Dal 25 novembre è disponibile il suo nuovo singolo inedito, Ali, un bel regalo che l’artista di Carrara ha voluto fare a tutti i suoi fan. Si tratta infatti di un pezzo presente nella tracklist della versione deluxe del suo ultimo album, Il giorno in cui ho smesso di pensare, pubblicato proprio il 25 novembre in contemporanea con il nuovo singolo.

Irama: la nuova canzone è Ali

Non uno, non due ma ben tre le canzoni inedite presenti nella nuova versione, deluxe in tutti i sensi, de Il giorno in cui ho smesso di pensare, uno degli album più apprezzati di questo 2022. Tre nuove canzoni, e una nuova collaborazione (con Rose Villain) per il cantautore protagonista lo scorso febbraio a Sanremo con Ovunque sarai.

Irama
Irama

Un progetto discografico che ha ancora molto da dire e da dare, anche se ha già ottenuto un doppio disco di platino, e che è stato rilanciato anche all’interno del format Amici di Maria De Filippi, che ha visto Filippo protagonista nella puntata andata in onda il 27 novembre per presentare proprio Ali, una canzone dal significato importante.

Il significato di Ali

Il successo per il cantautore vincitore di Amici è iniziato proprio con il trionfo nel programma di Maria De Filippi. A lei l’artista ha quindi voluto donare il suo nuovo brano, uno degli inediti contenuti all’interno della versione deluxe del suo ultimo album.

Leggi anche -> Chi è Rose Villain, la rapper che ha collaborato con Annalisa

Scritto dallo stesso Filippo, con l’aiuto di Emanuele Mattozzi, Giulio Nenna e Giuseppe Colonnelli, Ali racconta, attraverso un testo introspettivo, la storia di un ragazzo che si rivolge a una persona che non è più qui, e gli promette che continuerà a ballare e troverà la forza di dimenticare gli sbagli e le cadute, per andare avanti e raggiungere il suo sogno e i suoi obiettivi.

Di seguito il video con il testo di questa canzone:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2022 9:20

Dopo sette anni, torna Dolcenera: in arrivo l’album Anima mundi