Tredici anni fa scompariva prematuramente Alex Baroni.

In un tremendo incidente stradale 13 anni fa Alex Baroni dopo una lenta agonia moriva, lasciando un buco incolmabile per tutti i suoi fan e non solo.

La sua carriera inizia come corista, perfezionandosi sempre più canta con artisti del calibro di Ivana Spagna, Eros Ramazzotti, Francesco Baccini. Poi la svolta pubblicando album e partecipando a Sanremo e ad altre manifestazioni importanti, che via via lo renderanno sempre più famoso e riconosciuto da innumerevoli fan e da colleghi, che chiederanno la sua collaborazione nella stesura di testi e canzoni.

Oggi a ricordarlo una sua ammiratrice particolare, Giorgia. In un breve ma emozionante post sul suo profilo Facebook Giorgia ha scritto:
“Le parole con le loro emozioni sono dentro ed è lì che devono stare, oggi lasciamo parlare la musica, la voce di Alex Baroni.-13 aprile 2002-“.
La reazione del mondo social è stato immediato e continuano a farlo dimostrando di aver apprezzato sopratutto la canzone scelta per commemorarlo, “Onde”, una tra le più belle del repertorio del compianto Alex.

 Tra le canzoni ancora cercate su Spotify, Itunes e Deezer, e ancora sentite oggi: La distanza di un amore (1997), Cambiare (1997), Posso Farcela (1997), Onde (1998), Ultimamente (1999).

 

 

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2015 19:18


Il grande ritorno del disco in vinile

Leona Lewis in studio per registrare il nuovo album