Beatles: in arrivo un nuovo musical teatrale
Vai al contenuto

In arrivo un nuovo musical teatrale sui Beatles

Il periodo che i Beatles passarono a registrare agli Studi di Abbey Road di Londra? Farà parte di un nuovo musical teatrale

ATTENZIONE! MESSAGGIO IMPORTANTE PER I FANS DEI BEATLES! Dal 1 aprile 2016 non prendete impegni e se potete recatevi a Londra: andrà in scena  un “docu-musical” intitolato The Sessions at Abbey Road.

L’opera cercherà di ricostruire i processi di realizzazione degli album più famosi della band iconica, pubblicati tra il 1962 ed il 1969. Il musical mostrerà come venivano registrati gli album dei Fab Four, inclusi gli emblematici “Revolver” e “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band“. Chi non ha mai sognato di girovagare negli studi di Abbey Road mentre i Beatles ci stavano registrando Revolver o Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band? Diciamo la verità: la “Beatles mania” non è mai terminata.

In attesa non perdetevi il Docu Film completo in streaming gratuito intitolato The Beatles: Parting Ways.

Per l’ occasione la Royal Albert Hall, famosa sala da concerti della capitale inglese, ospiterà una replica dello Studio Two degli Abbey Road Studios.

Stig Edgren, il produttore dello spettacolo, ha spiegato al Times:

“Sarà un documentario musicale che darà al pubblico una ricostruzione onesta, rispettosa e accurata di come è stata fatta la storia della musica”.

Edgren ha specificato anche che gli attori non impersoneranno il quartetto di Liverpool:

“Non volevo che fosse un altro spettacolo con dei sosia. Non proveremo a somigliare ai Beatles, proveremo a suonare come loro. L’idea è quella di guardarli durante una sessione di registrazione”.

I biglietti saranno in vendita a partire da questo venerdì 19 giugno ed i prezzi dovrebbero partire da 55 sterline.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2015 19:30

Almamegretta il ritorno con “Not in My Name”