Il trio dei ‘tenorini’ de Il Volo sarà ospite dell’Eurovision Song Contest 2022 di Torino: ecco quando si esibiranno.

Va delineandosi finalmente il programma dell’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà a Torino, in Italia, nel nostro amato Paese, grazie alla vittoria dello scorso anno dei Måneskin. Il grande evento, condotto da una star italiana conosciuta in tutto il mondo, Laura Pausini, insieme ad Alessandro Cattelan e Mika, avrà tra i protagonisti anche un’altra eccellenza che il mondo ci invidia: il trio di ‘tenorini’ de Il Volo. Scopriamo insieme quando si esibiranno.

Eurovision 2022: Il Volo tra gli ospiti

Al PalaAlpitour dal 10 al 14 maggio ci saranno tantissimi artisti importanti provenienti da tutto il mondo. Oltre ai 40 cantanti in gara, non mancheranno gli ospiti, e tutti famosi anche nel nostro Paese. Ci sarà spazio ad esempio per i Måneskin, che dovrebbero esibirsi durante la finale. E avrà la chance di cantare la sua Fai rumore anche Diodato, il nostro cantante defraudato dell’Eurovision dal Covid. Gli ultimi ad essere aggiunti alla lista di ospiti sono però stati i ragazzi de Il Volo.

Il Volo
Il Volo

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, vecchia conoscenza della kermesse, cui presero parte nel 2015 con la loro Grande amore dopo la vittoria di Sanremo, issandosi al terzo posto grazie soprattutto al plebiscito del pubblico a casa, torneranno all’Eurovision a distanza di sette anni. E con tutta probabilità regaleranno ai fan un momento davvero emozionante.

Cosa canterà Il Volo all’Eurovision?

Il Volo si esibirà durante la seconda semifinale, in programma a Torino il 12 maggio. Visti gli ultimi progetti discografici sui quali hanno lavorato, non è impossibile che possano esibirsi portando un omaggio a Ennio Morricone, tratto magari dall’album Il Volo sings Morricone. Senza sbilanciarsi, sono stati gli stessi ragazzi ad annunciare la loro presenza all’Eurovision: “Siamo molto molto felici di annunciare che quest’anno saremo ospiti di Eurovision Song Contest 2022, in Italia dopo molti anni“. Di seguito il post con l’annuncio:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 28-04-2022


Nuovo tour estivo per Cosmo: ecco dove porterà La terza estate dell’amore

Quali sono le canzoni dell’Eurovision più ascoltate di sempre? Måneskin al secondo posto