Sanremo 2018, Ultimo è il campione della categoria Nuove Proposte. Al secondo posto Mirkoeilcane, terzo ‘Il Mago’ di Mudimbi.

E alla fine la spunta Ultimo con  il suo Ballo delle Incertezze. Sanremo 2018 elegge il suo campione tra le Nuove Proposte al termine di una serata ricca di emozioni e, filo conduttore del Festival targato Claudio Baglioni, ottima musica.

Al secondo posto Mirkoeilcane, terzo Il Mago di Mudimbi.

Volti tesi ma performance degne di nota nella finalissima di Sanremo 2018, categoria Nuove Proposte. Uno dopo l’altro i dieci artisti si sono avvicendati sul palco riproponendo quelli che ormai sono diventati già veri e propri tormentoni destinati ad accompagnarci nei prossimi mesi.

Nella categoria Nuove Proposte il Premio della critica (premio Mia Martini) va a Mirkoeilcane. Alice Caioli con la canzone Specchi Rotti vince il premio della sala stampa, il premio Lucio Dalla.

La gioia di Ultimo

Dedico la vittoria a mio fratello che vincerà la sua battaglia, sicuramente“, le prime parole di Ultimo dopo la cerimonia delle premiazione. Visibilmente emozionato il cantante si è poi prestato alle foto di rito. La vittoria di Ultimo ha ribaltato con merito i pronostici della vigilia anticipando che anche per quanto riguarda la categoria Campioni nulla è detto…

La modalità di voto

In ordine di uscita Leonardo Monteiro, Mirkoeilcane, Alice Caioli, Ultimo, Giulia Casieri, Mudimbi, Eva e Lorenzo Baglioni hanno messo a dura prova la giuria degli esperti, il pubblico da casa e la sala stampa, tutti chiamati a incoronare il campione della categoria Nuove Proposte.

Il risultato finale è arrivato combinando il risultato del televoto, con un peso del 50% sul risultato finale, a quelli della sala stampa (30% ) e della giuria degli esperti (20%).

 

Fonte foto:https://www.facebook.com/ultimopeterpan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2018 0:01


Sanremo 2018, è il festival di Baglioni: ascolti da record e tanta qualità

Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro sono i vincitori della Sessantottesima edizione!