The Voice 2019, la sesta puntata: il riassunto delle Battle
Vai al contenuto

The Voice 2019: ecco cos’è successo nella sesta puntata

Simona Ventura

Il riassunto della sesta puntata di The Voice of Italy 2019, la prima dedicata alle Battle.

Sesta puntata di The Voice of Italy, la prima dedicata alle Battle. Oggi i talenti di ogni squadra si sfideranno tra di loro. Solo tre di loro rimarranno in gara. Chi vincerà? Scopriamolo insieme.

Ecco il riassunto della sesta puntata del talent di Rai 2.

The Voice 2019: la sesta puntata

Simona Ventura
Simona Ventura

Si comincia con il Team Gué Pequeno. La prima Battle vede sfidarsi Brenda Carolina Lawrence e Federica Filannino. La canzone scelta per loro è Million Dollar Bill di Whitney Houston. Dopo una performance intrigante e molto energica, il rapper sceglie di portare in semifinale… Brenda!

Dopo un’esibizione di Gigi D’Alessio, che ha cantato Tuta di felpa di Gué Pequeno, è il momento della sua prima Battle: si sfidano i napoletano Andrea Settembre e Domenico Iervolino, sulle note di È sempre bello di Coez. L’interpretazione è intensa da parte di tutti e due, ma alla fine sceglie… Domenico!

La puntata continua con l’esibizione di Elettra Lamborghini sulle note di Altrove. La terza Battle riguarda proprio il Team dell’ereditiera: si sfidano le due rapper Miriam Ayaba e Leslie. La canzone scelta per loro è Round the World di Beyoncé. Entrambe si esibiscono con grande personalità, ma alla fine Elettra sceglie di portare alla fase di Knock Out… Miriam!

L’ultimo coach a esibirsi con il pegno è Morgan, che canta Pem Pem di Elettra Lamborghini. Per la prima sfida del cantante dei Blugertigo salgono sul ring Matteo e Naive. Per loro il coach ha scelto Blood of Eden di Sinead O’Connor e Peter Gabriel. Il duetto della coppia è intenso e carica di emozioni, ma solo uno dei due può andare avanti. E Morgan sceglie… Matteo!

Ritocca a Gué: salgono sul ring Josué e Ilenia. Per loro il rapper ha scelto Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper. Anche la performance di questa Battle è da brividi, molto intensa. Ma il gioco è severo, e a Gué tocca scegliere un solo concorrente da portare avanti… Ilenia!

Si continua con la seconda Battle di Elettra: si sfidano i suoi talenti pop, Andrea Bertè e Trisss. La loro canzone è Seven Years di Lukas Graham. Ennesima esibizione emozionante della serata. I due cantanti non si sono sprecati, e hanno dato tutto quello che avevano. Ma alla fine Elettra sceglie di far vincere… Andrea!

Seconda Battle per Morgan. Stavolta tocca al trapper Diablo e alla particolarissima Violet. Scelta impegnativa quella dell’ex Bluvertigo: Cosa succederà alla ragazza di Lucio Battisti. L’arrangiamento è complesso, con un intermezzo rap di grande impatto. La scelta di Morgan ricade stavolta su… Diablo!

Arriva il momento della seconda Battle di Gigi D’Alessio. Si confrontano stavolta le due baby star del suo Team: Carmen e Sofia. Per loro il coach sceglie Hola (I Say) di Marco Mengoni e Tom Walker. La scelta è durissima per D’Alessio, ma alla fine la sua scelta ricade su… Carmen!

Si arriva così all’ultimo giro delle Battle. Si parte da Elettra, che deve scegliere tra Tahnee e Greta. Il loro pezzo è Woman Like Me delle Little Mix con Nicki Minaj. A sorpresa dopo l aloro esibizione Elettra sceglie… Greta!

L’ultima Battle di Gué mette a confronto la rapper Hindaco e il figlio d’arte Francesco Da Vinci. La scelta della canzone è molto interessante: Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro. I due interpretano il brano inserendo delle barre originali, e il risultato è intrigante. Nonostante i tanti dubbi, alla fine Gué decide di portare in semifinale… Francesco!

Nell’ultima Battle di Morgan si sfidano due donne: Erica ed Elisa. L’assegnazione per loro è I Want Your Sex di George Michael. L’interpretazione delle due conquista il pubblico e la giuria, ma solo una delle due può andare avanti. E la scelta del coach ricade su… Erica!

La lunga serata delle Battle si chiude con una delle sfide più attese, quella tra Elisabetta e Elisa G, le due grandi voci del Team di Gigi D’Alessio. Le due vengono messe alla prova con Volevo scriverti da tanto di Mina. La scelta è ardua ma alla fine a vincere la sfida è… Elisa!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Gigi d'alessio Morgan

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2019 0:25

Vasco Rossi: il NonStopLive2019 arriva in televisione