Il programma del Cortona Mix Festival: sul palco i Boomtown Rats e Max Weinberg.
Da mercoledì 19 a domenica 23 luglio al via la sesta edizione del Cortona Mix Festival che diffonderà da Piazza Signorelli ogni sera alle 21.30 una playlist per far ballare e cantare il pubblico.
Cortona Mix Festival, il programma da Piazza Signorelli
Si comincia mercoledì 19 con i ritmi travolgenti del folklore popolare, mentre giovedì 20 luglio grande attesa per l’unica data italiana dei Boomtown Rats, storica band irlandese fondata nel 1975 e protagonista della stagione del punk sul finire degli anni Settanta. Venerdì 21 luglio Cortona ospiterà Max Weinberg, batterista della E Street Band di Bruce Springsteen e leader della house band nel Late Night Show televisivo di Conan O’Brien, pronto a salire sul palco per una serata all’insegna del jazz. Ospiti d’eccellenza Marina Rei e Jill Hennessy.
Atteso a Cortona anche il compositore premio Oscar Nicola Piovani, vincitore dell’ambita statuetta dell’Academy Awards nel 1999 per la colonna sonora di La vita è bella. Il Maestro dirigerà l’Orchestra della Toscana in lungo ed emozionante viaggio musicale tra alcune tra le sue musiche più famose, legate alle collaborazioni con Federico Fellini, Roberto Benigni e i fratelli Paolo e Vittorio Taviani.