Metallica: grande ritorno con un nuovo album
Vai al contenuto

I Metallica ritornano con un nuovo album

Metallica Band

I Metallica si stanno preparando a un grande rientro sulla scena musicale e sono stati proprio i componenti della band a svelarlo

La storica band dei Metallica, gruppo musicale thrash metal statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1981, ha postato su Instagram un’immagine del bassista Robert Trujillo intento a lavorare nello studio di registrazione davanti a un mixer. La foto è stata scattata da Lars Ulrich la cui mano sbuca in un angolo e fa le “corna” con vero atteggiamento rock, accompagnata dal commento:

“Rockin along”.

Metallica

Secondo voi cosa può voler dire tutto questo? Solo una cosa: è in arrivo il nuovo album dei Metallica.

In realtà questa notizia non è proprio arrivata a sorpresa! Trujillo poco tempo fa ha dichiarato che la band metal più famosa del mondo era impegnata a registrare un nuovo album:

“Siamo ancora in una fase iniziale ma ci sono tante idee, un sacco di bozze di canzoni. Sono davvero entusiasta di quello che siamo stati in grado di tirare fuoriScrivere una canzone, per i Metallica, è un viaggio lungo tutto un processo complesso. Ci vuole tempo, ma è questo che ci rende speciali“.

Insomma, questa è la conferma che non lascia più spazio all’immaginazione! L’ultimo disco dei Metallica, Death Magnetic, è stato pubblicato nel 2008 ed ora il gruppo sta per regalare nuovo materiale ai fan. Nel 2014 i Metallica sono stati impegnati con una serie  di appuntamenti in Europa.

Insomma il 2015 è l’anno dei grandi ritorni: Marylin Manson e i The Prodigy, Adele, in Italia i Verdena e ovviamente i Metallica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11

Auguri a Rod Evans, prima storica voce dei Deep Purple