Vai al contenuto

Coronavirus: i messaggi social dei cantanti ai propri fan

Emma Marrone

Le reazioni del mondo della musica alle ultime disposizioni per contrastare il Coronavirus: i messaggi dei cantanti italiani ai propri fan.

L’Italia si ferma. Il Coronavirus sta obbligando lo Stato a delle scelte complicate, come quella di chiudere diverse regioni e province per cercare di contenere il dilagare dell’epidemia. E il mondo della musica non può rimanere disinteressato a tutto ciò.

Così, sui social nella giornata dell’8 marzo sono stati molti i messaggi pubblicati sui social da alcuni dei nostri artisti più rappresentativi per invitare i propri fan a resistere per qualche giorno e a restare alle disposizioni governative. Ne leggiamo insieme alcuni, cui si sono aggiunti nelle ultime ore anche quelli di Vasco Rossi e Tiziano Ferro.

Coronavirus: i messaggi dei cantanti ai fan

Emma Marrone
Emma Marrone

Una delle prime artiste a mandare un messaggio ai propri fan è stata Emma Marrone, a corredo di un video pubblicato sulla sua IGTV: “Vi mando un bacio leggero sul cuore e un grande abbraccio virtuale… Un grande applauso a tutti i medici e gli infermieri che lavorano senza sosta per arginare questo virus! Seguite le regole… ognuno di noi può fare qualcosa di utile e limitare i danni!“.

https://www.instagram.com/p/B9b8geqKudi/

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Jovanotti, che in un post ha invitato i propri follower a mantenere la calma: “L’unico modo che ognuno di noi ha per fare la sua parte per uscire prima possibile da questa situazione è rispettare le regole senza fare di testa propria, seguendo le indicazioni degli esperti e le ordinanze di legge, anche se per alcuni è più difficile che per altri e può sembrare un sacrificio apparentemente esagerato. Dobbiamo frenare la diffusione del contagio“.

https://www.instagram.com/p/B9dv63qJ8xk/?utm_source=ig_embed

Ancora di può ha fatto Giuliano Sangiorgi. Il leader dei Negramaro ha infatti postato su Instagram addirittura il video di una nuova canzone per invitare tutti a stringere i denti e a rimanere forti in un momento in cui il panico non aiuta.

https://www.instagram.com/p/B9ePHMppngO/

Alessandra Amoroso ha invece pubblicato la foto di uno striscione per dare coraggio a medici e infermieri, e si è scagliata contro chi in queste ore ha voluto scappare dalle zone rosse per tornare nei paesi d’origine. In questo modo infatti il rischio di contagio è aumentato.

https://www.instagram.com/p/B9d-cY5hxR4/

La clausura forzata è invece stata presa con filosofia da Tommaso Paradiso, che ha raccontato ai propri fan quante cose belle si possano fare tra le proprie mura. Questo il suo post: “Non è un dramma starsene a casa, anzi. È invece un dramma non rispettare gli altri: i più deboli, i medici, le strutture ospedaliere, il paese. Non è un dramma resistere per qualche giorno alla movida, agli aperitivi, alle vasche, agli strusci, agli appuntamenti. A casa si possono fare un sacco di cose meravigliose: bere, mangiare, giochi da tavola, suonare, scrivere, leggere, cantare, guardare tutti i film di Scorsese, studiare, stare a letto, allenarsi. Vogliamoci bene per cortesia e per amore“.

https://www.instagram.com/p/B9dGtaMKmXU/?utm_source=ig_embed

Riproduzione riservata © 2025 - NM

Emma Marrone

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:27

Paura per Jared Leto: il cantante ha rischiato di morire durante un’arrampicata