Francesco Renga, concerti 2022: le date e tutte le informazioni sui biglietti della tournée del cantante bresciano nei teatri italiani.
Francesco Renga è pronto a emozionare nuovamente l’Italia. Il cantante nativo di Udine, dopo aver preso parte a Sanremo nel 2019 e nel 2021, ha annunciato i nuovi appuntamenti estivi nell’intera penisola. Ecco tutte le date e i biglietti.
Francesco Renga tour 2022: le date e i biglietti
Il sole è uscito, come sottolineato su Instagram dallo stesso artista, e finalmente il Renga ha potuto comunicare ai fan le prime date ufficiali del suo nuovo tour. Una serie di concerti che i fan stavano aspettando con ansia ormai da tantissimi mesi.
Queste le prime date in calendario per una leg estiva che si preannuncia scoppiettante:
– 9 luglio al Ferrara Summer Festival
– 23 luglio in piazza Dossetti a Noicattaro (Bari)
– 24 luglio in piazza Monte Tabor a Vico del Gargano (Foggia)
– 28 luglio al Festival le Crociere di Orbetello (Grosseto)
– 29 luglio al Summer Festival Area Impianti Sportivi di Mirano (Venezia)
– 16 agosto al Campo Sportivo di Savelli di Crotone
– 17 agosto all’Area Eventi Lungomare di Cosenza
I biglietti per tutti i concerti di Francesco Renga sono disponibili sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.
Le canzoni di Francesco Renga
Ai concerti del 2021 mancano ancora tanti diversi mesi, e molte cose possono cambiare prima dell’inizio del tour, visto che non sapremo quando arriverà il vaccino e cosa accadrà dal punto di vista dell’emergenza sanitaria mondiale. Quel che è certo è che nella scaletta che Francesco preparerà ci saranno tutti o quasi i suoi grandi successi da solista: da Vivendo adesso ad Angelo, da Nuova luce a Il mio giorno più bello del mondo, senza dimenticar gli ultimi pezzi, come Insieme: grandi amori e la sanremes e Quando trovo te.
Tra questi, non mancherà con tutta probabilità Angelo, il brano con cui ha vinto Sanremo nell’ormai lontano 2005: