A Head full of Dreams: per i Coldplay ancora il primo posto

Perché i Green Day si chiamano così?

Per la seconda settimana consecutiva A Head full of Dreams, il nuovo singolo dei Coldplay è al primo posto della classifica radiofonica italiana

A Head Full of Dreams” , il nuovo singolo dei Coldplay che dà titolo all’ultimo album, è per la seconda settimana consecutiva al numero 1 della classifica radiofonica italiana (fonte Earone). I Coldplay sono inoltre gli artisti più ascoltati su Spotify Italia.

L’album “A Head Full of Dreams”, un successo globale da oltre 4,5 milioni di copie vendute, è fra le uscite discografiche più rappresentative degli ultimi dodici mesi ed è certificato triplo Platino in Italia. I suoi singoli ‘Hymn for the Weekend’ (5 volte Platino), ‘Adventure of a Lifetime’ (3 volte Platino) ; Up& Up (Platino) e ‘A Head Full of Dreams’ (Oro) e Everglaw (Oro) hanno venduto oltre 500mila copie.

Dopo la prima parte del tour che ha già registrato oltre 2 milioni e mezzo di presenze, i Coldplay suoneranno allo stadio San Siro di Milano il 3 e 4 luglio.

La Siae vince contro il bagarinaggio online

SIAE comunica che il Tribunale Civile di Roma si è pronunciato a favore della Società nel ricorso d’urgenza presentato il 13 ottobre scorso relativo al caso della rivendita dei biglietti dei concerti ad un prezzo notevolmente superiore rispetto a quello ufficiale, che si è riproposto per gli eventi dei Coldplay.

Come riporta ComingSoon, Gaetano Blandini, Direttore Generale di SIAE ha così commentato:

“Siamo molto soddisfatti dell’esito positivo del ricorso. Si tratta di un passo importante nella lotta al secondary ticketing, sia per i consumatori, che per tutti gli autori e tutti i titolari del diritto d’Autore e per coloro che operano nel settore”.

La sentenza del Tribunale di Roma inibisce a Live Nation 2, Seatwave, Ticketbis e Viagogo, l’ulteriore vendita diretta o indiretta sul mercato secondario dei biglietti dei concerti dei Coldplay del 3 e 4 luglio 2017 allo stadio San Siro di Milano, acquistati sul mercato primario offline direttamente da Live Nation 2 o tramite i suoi distributori ufficiali, TicketOne e Best Union, nonché quelli precedentemente acquistati sul mercato primario online da Seatwave, Ticketbis e Viagogo tramite programmi informatici in grado di aggirare il limite massimo di biglietti venduti a ciascun consumatore finale.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 02-12-2016

Licia De Pasquale

Per favore attiva Java Script[ ? ]