Harry Styles ha stupito i fan italiani cantando, durante il concerto di Bologna, Se telefonando, un classico di Mina.

Il primo dei due concerti di Harry Styles in Italia in questa calda estate è stato un grandissimo successo. L’artista inglese, uno dei più amati della sua generazione, di certo l’ex One Direction più famoso e apprezzato, ha “incendiato” l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno con un live davvero spettacolare, in cui ha regalato il meglio di sé, con una scaletta composta da grandi successi, hit tratte dall’ultimo album, ma anche una grandissima sorpresa solo per il pubblico italiano.

Harry Styles canta Se telefonando

Durante la sua performance dal vivo, Harry si è messo alla prova cantando un grande successo della musica italiana, Se telefonando, brano del 1966 di Mina, reinterpretato nel 2015 da Nek. Una sfida non da poco per il giovane cantautore, che è riuscito comunque a non sfigurare.

Harry Styles
Harry Styles

Inevitabile sottolineare quanto questa sorpresa sia stata gradita dal pubblico, che lo ha aiutato e sostenuto per tutta la durata del pezzo, soprattutto durante il ritornello, che è stato un vero tripudio di emozioni.

Il rapporto di Harry Styles con l’Italia

D’altronde, non è una sorpresa il fatto che Harry si sia voluto cimentare con un brano in italiano. Da sempre il cantante ama il nostro Paese e più volte negli ultimi anni lo abbiamo visto ospite per le vacanze in varie località italiane, da Nord a Sud. Anche un suo video di qualche anno fa è stato girato in Italia, in particolare sulla Costiera Amalfitana.

Sto imparando l’italiano, ma molto lentamente“, ha ammesso l’ex One Direction con un breve discorso: “Quindi per favore siate pazienti con me. Alcuni dei momenti più felici e speciali della mia vita sono stati in Italia, e sono molto grato per tutto quello che questo Paese mi ha dato. Quindi a tutti voi va il mio amore. Grazie di essere qui. Stasera vorrei che foste liberi di essere chi volete“. Splendide parole che sono state accolte da un’ovazione, meritatissima, da parte del pubblico.

Di seguito il video del suo discorso in italiano:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 26-07-2022


In Italia è già Bruce Springsteen mania: sold out i concerti del 2023

Problemi per Mahmood: infiammazione alle corde vocali, saltano alcuni concerti