Gué Pequeno pubblica Fastlife 4, nuovo capitolo della sua saga

Gué Pequeno pubblica Fastlife 4, nuovo capitolo della sua saga

Gué Pequeno, Fastlife 4: il nuovo capitolo della saga di mixtape storica del rapper ex Club Dogo, a dieci anni dal terzo episodio.

Dieci anni dopo, riecco Gué Pequeno con la sua storica saga di mixtape di culto, Fastlife. Il 9 aprile 2021 il Guercio ha pubblicato il quarto capitolo, Fastlife 4, ennesimo passo in avanti nel percorso artistico, ancora una volta arrivato a un nuovo step evolutivo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo nuovo progetto.

Gué Pequeno: Fastlife 4

Strafottente, prepotente, arrogante, capace di citare ogni cosa e di mostrare un bagaglio culturale non indifferente. Gué si presenta fin dall’intro, Disclaimer, in grandissima forma, cresciuto ancora rispetto al già talentuoso ed espertissimo rapper di dieci anni fa.

Gué Pequeno

A rendere ancor più apprezzabile dai fan questo nuovo capitolo è anche il lavoro fatto sulle basi, che attingono a un immaginario gotico e cupo, nonostante le produzioni siano affidate a diverse mani e menti, da Harsh a Night Skinny, passando per North of Loreto.

Fastlife 4: mixtape o album?

La qualità altissima della produzione, delle sonorità, ma anche dei testi, dei cambi di flow. dell’intera costruzione del progetto, farebbero pensare più a un album ufficiale che a un mixtape. D’altronde, già da qualche anno, la distanza tra il concetto di mixtape e quello di album si è assottigliata, quasi a scomparire.

A riportarci al sapore dei tape di una volta è la presenza di tantissimi ospiti, tra l’altro di rilievo: Marracash, Lazza, Noyz Narcos, Gemitaiz, Salmo, Vettosi, MV Killa Rasty Kilo, Luchè. Nomi che potrebbero facilmente portare in alto nelle classifiche di streaming un mixtape destinato a fare la storia recente del nostro hip hop.

Di seguito il video ufficiale di Lifestyle, prodotta da DJ Harsh:

Argomenti