Heat Above è il titolo del nuovo singolo lanciaot dai Greta Van Fleet, che fa parte del nuovo album The Battle at Garden’s Gate.

I Greta Van Fleet ha pubblicato un nuovo singolo, intitolato Heat Above. La canzone è presente nell’album, The Battle At Garden’s Gate, in uscita il 16 aprile con Lava/Republic Records. Il gruppo ha annunciato il nuovo lavoro discografico alla fine dello scorso anno. L’ultima traccia segue l’uscita di altri singoli, come My Way, Soon e Age Of Machine.

Greta Van Fleet, il nuovo singolo Heat Above

I Greta Van Fleet hanno pubblicato un nuovo singolo, intitolato Heat Above.

The Battle At Garden's Gate dei Greta Van Fleet
The Battle At Garden’s Gate dei Greta Van Fleet

La canzone precede il loro atteso secondo album, The Battle at Garden’s Gate, in uscita il 16 aprile. Parlando alla canzone, il bassista/tastierista Sam Kiszka ha detto: “C’è ancora molto amore in questo mondo, anche se potrebbe non sembrare così. Ed è di questo che parla “Heat Above”, salire verso le stelle, insieme“.

Il video di Heat Above:

Parlando della canzone con Zane Lowe di Apple Music, Kiszka ha rivelato che Heat Aboveha richiesto anni di lavoro”. Ha sottolineato che “In un certo senso, agisce come una sorta di tesi in tutto questo corpo di lavoro. E, davvero, penso, in particolare che si vada a colmare l’album precedente con questo nuovo album“.

Kiszka ha anche parlato di The Battle at Garden’s Gate, definendolo un “album davvero dinamico. È davvero come un puzzle e ogni canzone è un pezzo e tutto è necessario in quell’equazione. Ed era come se i temi si legassero e si collegassero tra una canzone e l’altra“.

Battle at Garden’s Gate, la tracklist dell’LP

La band, che in precedenza ha condiviso altri nuovi brani, come Age Of Machine e My Way, Soon, balzati subito in cima alle classifiche, ha anche rivelato la tracklist dell’LP.

  1. Heat Above
  2. My Way, Soon
  3. Broken Bells
  4. Built by Nations
  5. Age of Machine
  6. Tears of Rain
  7. Stardust Chords
  8. Light My Love
  9. Caravel
  10. The Barbarians
  11. Trip the Light Fantastic
  12. The Weight of Dreams

Con orchestre d’archi, canzoni esplorative e una storia visiva che si costruisce con ogni traccia, The Battle at Garden’s Gate vede la band espandere i propri limiti creativi. In aggiunta alla maestria artistica, le copie fisiche dell’album saranno accompagnate da un libretto di 16 pagine ricco di immagini mitiche e trascendenti, nonché simboli metafisici per ogni traccia.

L’album segue Anthem Of The Peaceful Army, pubblicato nel 2018, che includeva brani molto amati dai fan, come When the Curtain Falls, You’re the One e Lover, Leaver.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2021 18:09


Addio a Erriquez, storica voce della Bandabardò

Francesca Michielin: il nuovo album è Feat – Fuori dagli spazi