Pubblicato Broken Bells, nuovo singolo dei Greta Van Fleet, estratto dall’album The Battle At Garden’s Gate.

I Greta Van Fleet hanno presentato il nuovo singolo, intilato Broken Bells. Il brano è tratto dall’attesissimo nuovo LP del gruppo, The Battle at Garden’s Gate, in uscita il 16 aprile con Lava/Republic. Altre tracce sono state pubblicate in precedenza dalla band: My Way, Soon, Heat Above e Age of Machine. Online è disponibile il videoclip musicale della nuova canzone, che potete vedere tra qualche riga.

Greta Van Fleet
Greta Van Fleet, credits Alysse Gafkjen

Greta Van Fleet, la band pubblica il nuovo singolo Broken Bells

I Greta Van Fleet hanno presentato ai propri fan Broken Bells, nuovo singolo estratto dall’album in uscita ad aprile, The Battle At Garden’s Gate. Il brano si concentra sull’impatto che ha la società su un’anima pura e innocente: “La nostra intenzione è quella di rimuovere l’obbligo di avere aspettative generazionali; abbattere questi muri e non costruirne di nuovi“, sottolinea Sam Kiszka.

Il video di Broken Bells:

D’altronde, il secondo disco della band riflette sulla crescita personale e spirituale dei singoli membri durante il loro percorso evolutivo, passando dal tour nei sudici bar rock di Detroit e Saginaw agli spettacoli da headliner in cinque continenti, vendendo oltre un milione di biglietti in solo tre anni.

The Battle At The Garden’s Gate, qualche curiosità sull’album

L’album è stato registrato a Los Angeles con il produttore Greg Kurstin (che ha lavorato con Paul McCartney, Foo Fighters, Adele). “Durante la stesura di questo album si è verificata molta auto-evoluzione, suggerita dalle esperienze che ho avuto, dalle esperienze che abbiamo avuto tutti“, spiega il cantante Josh Kiszka. “Riflette molto del mondo che abbiamo visto e penso che illustri molte verità personali“, afferma il chitarrista Jake Kiszka. “Sicuramente dopo questo, siamo cresciuti in vari modi“, spiega Josh. “Questo album ci ha insegnato molto, sulla vita in generale, su noi stessi, su tutti noi, sul mondo in cui viviamo.”

Formatisi a Frankenmuth, in Michigan, nel 2012, i Greta Van Fleet sono composti da tre fratelli, il cantante Josh Kiszka, il chitarrista Jake Kiszka, il bassista/tastierista Sam Kiszka e dal batterista Danny Wagner. Insieme si sono esibiti in più continenti, hanno venduto oltre due milioni di album in tutto il mondo, sono stati ospiti al Saturday Night Live, al The Tonight Show e al The Late Show with Stephen Colbert.

Si sono posizionati in cima alle classifiche del Billboard US Mainstream Rock e dell’Active Rock con il loro singolo di debutto Highway Tune nel 2017, vincendo un Grammy Award come Miglior album rock del 2019 con From the Fires. Hanno, inoltre, ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di Billboard con il loro debutto Anthem of the Peaceful Army del 2018.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 17:32


I Lacuna Coil lanciano Horns Up, il loro primo gioco da tavolo

Nick Jonas vorrebbe interpretare Bruce Springsteen in un film