I Green Day cancellano il concerto di maggio che avrebbero dovuto tenere in Russia dopo lo scoppio della guerra contro l’Ucraina.

I Green Day hanno cancellato il concerto che avevano in programma il 29 maggio a Mosca. Lo ha annunciato il gruppo in un post pubblicato su Instagram: “Siamo consapevoli che questo non è il momento degli spettacoli rock da stadio, riguarda qualcosa di molto più grande“, riferendosi al conflitto iniziato tra Russia e Ucraina.

Green Day, cancellato il concerto a Mosca

I Green Day hanno cancellato il concerto previsto a Mosca nel mezzo della guerra Russia-Ucraina attualmente in corso. La band, composta dai musicisti Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool, si sarebbe esibita il 29 maggio allo Spartak Stadium.

Billie Joe Armstrong dei Green Day
Billie Joe Armstrong dei Green Day

Ecco cosa hanno comunicato in una storia di Instagram: “Con il cuore pesante, e alla luce dei recenti eventi, riteniamo che sia necessario cancellare il nostro prossimo concerto allo Spartak Stadium di Mosca“.

E hanno aggiunto: “Siamo consapevoli che questo non è il momento degli spettacoli rock da stadio, riguarda qualcosa di molto più grande, ma sappiamo anche che il rock and roll è per sempre e siamo fiduciosi che ci sarà un momento e un luogo in cui poter tornare in futuro“.

La guerra tra Russia e Ucraina

La scorsa settimana, la Russia ha lanciato un attacco all’Ucraina, che la nazione ha descritto come una “operazione militare speciale“. L’ONU ha affermato che sono stati uccisi almeno 102 civili e contati centinaia feriti in più di quattro giorni di combattimenti – sottolineando che la cifra rappresenta, probabilmente, un enorme sottostima – e il presidente dell’Ucraina ha affermato che almeno 16 bambini sono tra i morti (dati in continuo aggiornamento).

Più di mezzo milione di persone sono fuggite dal paese dopo l’invasione, dirette in Polonia, Romania e Ungheria, lasciando le loro case per un tempo non definibile. Anche altri eventi di intrattenimento sono stati cancellati a causa del conflitto.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 01-03-2022


I Maneskin e la guerra: “Solidarietà a tutti coloro che stanno soffrendo”

Tommaso Paradiso parteciperà a Sanremo nei prossimi anni? La risposta del cantante è netta