Allo Staples Center di Los Angeles il 15 febbraio andrà in scena la cinquantottesima edizione dei Grammy Awards: tra i performers anche Adele, Kendrick Lamar, The Weeknd.

Il prossimo 15 febbraio andranno in scena allo Staples Center di Los Angeles i tanto attesi Grammy Awards: con il passare dei giorni il quadro di chi sarà parte della serata in qualità di ospite performer va via via delineandosi. I primi nomi ufficializzati sono quelli di Kendrick Lamar, The Weeknd e i Little Big Town, questi ultimi molto noti in America, decisamente meno in Europa. Tanta attesa per chi sarà premiato: la serata  per la prima volta verrà trasmessa dalla CBS anche sulla costa occidentale degli States e sarà anche caratterizzata da un particolare tributo, quello a Lionel Richie, che verrà insignito del titolo di Person Of The Year dall’associazione no-profit Musicares.

Kendrick Lamar è il grande favorito

Adele, la diva pop che ha conquistato tutti ancora una volta con l’ultimo album, 25, trascinato dalla hit Hello, si esibirà ma non sarà in gara: l’uscita tardiva del suo disco, a fine novembre, non le permetterà di concorrere al premio.

Atteso, ma soprattutto in corsa su undici fronti è Kendrick Lamar: solo Michael Jackson ha fatto meglio nel 1984, con dodici nomination, una in più del rapper. È il grande favorito, a testimonianza della fiducia dell’associazione di categoria dell’industria discografica statunitense, che ha deciso le dodici candidature.

Grammy Awards, in corsa con sette nomination la solita Taylor Swift

Non solo Kendrick Lamar: tanti sono gli artisti che lotteranno per più di un riconoscimento: tra questi anche The Weeknd e Taylor Swift.

Per quest’ultima il 2015 è stato certamente un anno ricco di premi e la diva californiana, reduce dal grande successo del tour con il quale ha promosso l’album 1989, ha ben sette nomination, stesso numero di The Weeknd.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Adele

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2016 20:20


Morgan e i Bluvertigo quindici anni dopo di nuovo a Sanremo

Justin Bieber da record: mago delle classifiche, ha sbaragliato la concorrenza