Grammy Awards 2021: la data, il conduttore, le nomination e tutte le informazioni per seguire in streaming gli Oscar della musica.

Ci siamo. Manca sempre meno alla cerimonia dei Grammy Awards 2021, 63esima edizione della notte della musica. Complice l’emeregenza Coronavirus, non sappiamo ancora come verrà messa in scena la serata più importante per lo show-biz musicale in America e nel mondo, ma di certo lo spettacolo non mancherà. Tra performance attesissime e polemiche immancabili, ecco una guida per non perdersi tra le mille emozioni della notte degli Oscar della musica.

Grammy Awards 2021: data e conduttore

I Grammy si terranno allo Staples Center di Los Angeles, con collegamenti però da tutto il globo. La data da segnare in calendario è il 14 marzo 2021. Il conduttore sarà Trevor Noha, un personaggio pubblico sudafricano molto apprezzato negli Stati Uniti. Si tratta del primo conduttore in ambito comico della notte dei Grammy, che lo scorso anno è stata presentata da Alicia Keys.

Alicia Keys
Alicia Keys

Per quanto riguarda le nomination, sono state svelate il 24 novembre. Regina assoluta in termini di candidature è stata Beyoncé, con ben 9 nomination. Seguono altre grandi donne della musica americana e britannica, come Taylor Swift e Dua Lipa, ma può dire la sua anche una delle stelle emergenti del rap a stelle e strisce, Roddy Ricch. Grande escluso di questa edizione è invece The Weeknd, che ha fatto sentire la sua voce accusando i Grammy di essere corrotti.

Come vedere i Grammy in streaming

Ma la grande questione quando ci troviamo ad affrontare i mega-show musicali americani è: come possiamo seguirli? Difficilmente infatti in Italia vengono organizzate dirette televisive per spettacoli come i Grammy, ovvero i premi musicali più importanti al mondo.

La prima parte dello show, quella in cui vengono consegnati la gran parte dei premi, può essere seguita in diretta audio/video in tutto il mondo sul sito ufficiale della manifestazione o attraverso il canale YouTube ufficiale della Recording Academy.

La seconda parte, dedicata invece alle esibizioni dei Big attesi per questa edizione dei Grammy, oltre che alla consegna dei premi delle categorie più importanti, prenderà il via alle 2 italiane del 15 marzo. Sul palco sono attesi gli show di Billie Eilish, Brandi Carlile, BTS, Cardi B, Chris Martin, Dua Lipa, Harry Styles, Post Malone e Taylor Swift, tra gli altri. Purtroppo si tratta di uno show disponibile solo sulla CBS e sulla piattaforma a pagamento Paramount+ negli Stati Uniti. Per poter rimanere aggiornati in tempo reale non resta che seguire l’evento su Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2021 10:37


Sanremo 2021: Colapesce e Dimartino conquistano le radio con Musica leggerissima

Il ritorno degli Imagine Dragons: ecco i nuovi singoli Follow You e Cutthroat