I Grammy Awards 2020 sono stati una passerella per le varie star accorse: alcune di esse, come Billie Eilish, hanno sfoggiato dei look davvero particolari.

Alla 62esima edizione dei Grammy Awards di domenica 26 gennaio 2020, varie star della musica hanno sfilato sul tappeto rosso, indossando look creativi che non sono passati inosservati.

Anche se la principessa del pop, Ariana Grande, si è mostrata avvolta da un morbido e voluminoso abito da ballo in tulle Giambattista Valli, Lizzo (che, di recente, ha fatto volontariato in Australia per aiutare le vittime degli incidenti) ha avuto una svolta glam.

La grintosa cantante, infatti, ha ricordato un po’ Diana Ross in un abito bianco senza spalline da sirena, firmato Atelier Versace con uno spacco alto e una stola in pelliccia sintetica.

Ecco, dunque, i 5 look più glamour ed eccentrici dei Grammy Awards 2020: tra questi, c’è anche quello sfoggiato dall’eclettica Billie Eilish.

Grammy Awards 2020: i look più particolari dell’evento

La diciottenne Billie Eilish (la più giovane a conquistare i Big Four Award) ha fatto parlare, sin da subito di sé, con il suo outfit firmato Gucci.

Ecco la foto:

https://twitter.com/redcarpetspic/status/1221580618800254976?s=20

Il look, impreziosito da cristalli, include una camicia da bowling oversize e pantaloni jogger, con borchie e logo GG verde.

Con cinque nomination, Ariana Grande ha optato per uno stile “go big or go home”, con un abito femminile e flirty.

Ecco la foto:

Disegnato da Law Roach, la cantante di Thank You, Next sembrava una “principessa” (come ha osservato lo stesso Roach) in un voluminoso e fluttuante abito da ballo Giambattista Valli in tulle abbinato ai tacchi vertiginosi di Christian Louboutin.

In testa al gruppo con otto nomination, Lizzo ha indossato un look firmato Atelier Versace interamente bianco.

Ecco la foto:

Un abito senza spalline impreziosito a mano con cristalli Swarovski, con una pelliccia ecologica bianca. “Stavo pensando alle donne potenti e iconiche che sono venute prima di lei e all’immagine che hanno trasmesso quando si tratta di glamour“, ha detto il suo stilista, Marko Monroe, prima dello show.

Grammy Awards 2020: il look tecnologico di Billy Porter

Presentatore alla cerimonia di premiazione, Billy Porter ha indossato una “tuta da discoteca fantasy blu brillante“, secondo il suo stilista, Sam Ratelle, realizzato dal direttore creativo di Baja East, Scott Studenberg.

Ecco la foto:

https://twitter.com/ahsfxinfo/status/1221585087109779459?s=20

Il look comprendeva gioielli Alexis Bittar, una borsa Judith Leiber con cristalli tagliati a mano e frange di cristallo e stivali Coach personalizzati tempestati di oltre 9.000 cristalli. In totale, il presentatore indossava oltre 70.000 cristalli Preciosa.

Il cappello, inoltre, si apriva come se fosse una tendina, tramite un congegno tecnologico, come potete vedere nel seguente video:

Prima di esibirsi, Gwen Stefani ha calpestato il red carpet con un abito Dolce & Gabbana haute couture ricoperto di conchiglie che il suo duo di stilisti, Rob Zangardi e Mariel Haenn, ha dichiarato:

È stato ispirato dalle tecniche a mosaico sviluppate dai marinai che hanno usato conchiglie e altri elementi dal mare per creare lavori fatti a mano mentre erano in viaggio per tanto tempo”.

Ecco la foto:

La realizzazione dell’abito ha richiesto oltre tre mesi di lavoro e la cantante lo ha indossato con stivali LeSilla in vernice color crema sopra il ginocchio per conferire all’outfit una vena “rock’n’ roll“, come ha detto Zangardi.

Ariana Grande
Ariana Grande
TAG:
Grammy Awards people

ultimo aggiornamento: 27-01-2020


Junior Cally rompe il silenzio: “La violenza sulle donne è insopportabile”

Grammy 2020: il tributo di Alicia Keys a Kobe Bryant