Gone Girl - L'Amore Bugiardo: La colonna sonora uscirà in Italia il 25 novembre
Vai al contenuto

Gone Girl – L’Amore Bugiardo: La colonna sonora uscirà in Italia il 25 novembre

Ben Affleck

La colonna sonora composta da Trent Reznor e Atticus Ross uscirà il 25.11.2014. Il film “Gone Girl – L’amore bugiardo” sarà nelle sale italiane dal 18.12.2014

La colonna sonora del film “Gone Girl – L’Amore Bugiardo“, su etichetta Columbia Records/Sony Music, è composta da Trent Reznor e Atticus Ross, entrambi vincitori di un Oscar e uscirà in Italia il 25 novembre 2014.

Questi due grandi musicisti sono ancora una volta protagonisti di una collaborazione di successo con il regista David Fincher, il cui film (prodotto e distribuito da 20th Century Fox) approderà nelle sale italiane, dopo aver riscosso un enorme successo al Box Office internazionale, il prossimo 18 dicembre.

In attesa dell’uscita fisica del cd “Gone  Girl” , la colonna sonora é già disponibile su iTunes e in streaming su Spotify, inoltre a gennaio 2015 verrà pubblicato il doppio vinile.

Rolling Stone ha acclamato la colonna sonora di ‘Gone Girl /L’Amore Bugiardo’ definendola “incantevole” e “inquieta”. NPR Music ha elogiato la collaborazione dei due compositori con David Fincher descrivendola come “l’unione tra cinema e suono in assoluto migliore, dopo le collaborazioni tra Alfred Hitchcock e Bernard Herrmann, Sergio Leone ed Ennio Morricone, Akira Kurosawa e Toru Takemitsu” e ha anche aggiunto che, la loro musica si adatta perfettamente al mood della trama.”

Il film, basato sull’omonimo romanzo (best seller nel 2012) di Gillian Flynn, ha come protagonista il vincitore di un Oscar Ben Affleck nei panni di Nick Dunne, un marito che deve affrontare la sparizione della moglie Amy (interpretata da Rosamund Pike) evento che diventa il fulcro di un circo mediatico che punterà i riflettori su Nick, facendolo diventare un sospettato. Per vedere il trailer ufficiale clicca quì.

Trent Reznor e Atticus Ross avevano già collaborato in precedenza con David Fincher per le colonne sonore di ‘The Social Network'(2010), che ha permesso loro di vincere un Academy Award® e un Golden Globe® nel 2011, e di ‘Millennium – Uomini che odiano le donne’ (titolo originale ‘The Girl With The Dragon Tattoo’)(2011), grazie al quale hanno vinto un GRAMMY®.

Tracklisting della colonna sonora di ‘Gone Girl / L’Amore Bugiardo’:

1 What Have We Done to Each Other?

2 Sugar Storm

3 Empty Places

4 With Suspicion

5 Just Like You

6 Appearances

7 Clue One

8 Clue Two

9 Background Noise

10 Procedural

11 Something Disposable

12 Like Home

13 Empty Places (Reprise)

14 The Way He Looks at Me

15 Technically, Missing

16 Secrets

17 Perpetual

18 Strange Activities

19 Still Gone

20 A Reflection

21 Consummation

22 Sugar Storm (Reprise)

23 What Will We Do?

24 At Risk

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11

Tiziano Ferro rompe il silenzio con “Senza scappare mai più”