Bono chiede scusa per il regalo targato Apple
Vai al contenuto

Gli U2 hanno fatto un regalo forzato e Bono chiede scusa

U2

L’idea avuta dagli U2 non ha entusiasmato molti fan Apple per l’anticipo del loro disco “Songs of Innocence” e così Bono chiede scusa ai fan.

Al keynote per la presentazione dei nuovi iPhone 6, il palco di Apple ha stupito i suoi fan con l’arrivo degli U2. In seguito alla salita della band sul palco, il loro nuovo disco Songs of Innocence è gratuitamente apparso nella libreria multimediale di tutti gli utenti.

Come ulteriore regalo Apple aveva pensato bene di regalare il download dell’album che si piazzava in download sul dispositivo degli utenti, in molti non hanno gradito questa sorta di intrusione nel loro smartphone.

Su 81 milioni di album “sperimentati” , infatti, ne sono stati scaricati solo 26 milioni e di conseguenza ci sono ben 55 milioni di utenti che hanno deciso di non unirsi al mondo degli U2. Alcuni di questi hanno accettato con gratitudine il presente, e altri hanno cancellato l’album.

Proprio per gli utenti che non hanno gradito il regalo, Bono ha parole di scuse:

“Mi scuso. Ho avuto questa bella idea e ci siamo fatti un po’ trasportare. Gli artisti con un pizzico di ironia sono inclini a queste cose, c’è un po’ di megalomania, un tocco di generosità, un pizzico di auto-promozione e la paura che le canzoni alle quali abbiamo dedicato la vita negli ultimi anni non siano ascoltate”. 

Insomma un regalo che gli stessi U2 definiscono un eccesso di generosità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

U2

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11

“Come vorrei” è il nuovo singolo di Vasco Rossi che anticipa il nuovo album