Giusy Ferreri, Cortometraggi: la data di uscita, la copertina e tutti i dettagli sul nuovo album della cantante.

La carriera di Giusy Ferreri è a una nuova svolta. Dopo essersi trasformata in una delle regine delle hit estive, la cantante lanciata da X Factor sta per tornare con un nuovo album. Un progetto musicale che arriverà subito dopo Sanremo 2022, la kermesse del suo grande rilancio. S’intitola Cortometraggi, e sarò l’ottavo album della sua carriera ormai lunga quasi quindici anni, ma solo il quinto di inediti. Ecco la data di uscita, la copertina e tutti i dettagli.

Giusy Ferreri, Cortometraggi: data di uscita

L’ultimo disco di Giusy era Girotondo, addirittura del 2017. Dopo ben cinque anni di silenzio, o quasi, la cantante è finalmente riuscita a ridare slancio alla sua carriera, e adesso sta per raccogliere i frutti di un lavoro lungo e studiato nei minimi dettagli.

Giusy Ferreri
Giusy Ferreri

Cortometraggi arriverà in digitale e nei negozi il 18 febbraio 2022, due settimane dopo la fine del Festival di Sanremo, che la vedrà protagonista con il brano Miele, scritto con Federica Abbate, Davide Petrella e i suoi cari amici Takagi & Ketra.

La copertina di Cortometraggi

Finalmente posso dirvelo… Cortometraggi, il mio nuovo album, fuori il 18 febbraio!“, ha annunciato la cantante sui social. Nel suo post, Giusy ha spiegato di aver voluto racchiudere in un album tanti piccoli film, cortometraggi musicali che nascono durante i suoi live: “Ogni cortometraggio è un piccolo viaggio che ogni volta ha sapori e atmosfere differenti, colori, stili, generi e intensità diverse“. Non conosciamo ancora la tracklist, che avrà sicuramente la canzone di Sanremo come fiore all’occhiello. Di seguito la copertina del nuovo disco della cantante, con uno splendido primo piano di profilo della regina delle hit estive:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 24-01-2022


Nessun pericolo per te: qualche curiosità sull’album di Vasco Rossi

Eurovision 2022, spuntano i nomi dei conduttori: una coppia esplosiva per la kermesse