Giugno 2016: iniziano i lavori per il docufilm sulla vita di Freddie Mercury

Giugno 2016: iniziano i lavori per il docufilm sulla vita di Freddie Mercury

Sembra ormai deciso, dopo anni di attesa il docufilm sulla vita dell’icona Freddie Mercury sarà realizzato.

La testa giornalistica Tracking Board ha rivelato che sono stati presi accordi con lo sceneggiatore Anthony McCarten, con cui Eddie Redmayne ha vinto un premio Oscar per “La Teoria del Tutto”, per la realizzazione della sceneggiatura della tanto agognato docufilm sul leader dei Queen, Freddie Mercury. Se fin dall’inizio l’attore scelto per impersonare Freddy Mercury doveva essere l’attore di Borat Sacha Baron Cohen, a quanto pare la produzione della Sony, sembra abbia dirottato la scelta sull’attore Ben Whishaw, attualmente nelle sale come mister Q nel nuovo film di 007 Spectre.

Quando e come

E’ dal 2010 che si parla della produzione del docufilm su Freddie Mercury, cinque anni di annunci e smentite. Sempre secondo Tracking Board la casa di produzione Sony sembra aver confermato che tutte le forze chiamate in causa inizieranno le lavorazioni a partire dal giugno prossimo.

Il problema più importante sarà quale impronta dare  all’immagine del frontman dei Queen, quella di un Freddie Mercury solo rock e trasgressione oppure di un Freddie Mercury più spirituale.

 

 

ultimo aggiornamento: 19-11-2015