Giorgia, il ritorno sulle scene: il 30 settembre il nuovo singolo

Perché i Green Day si chiamano così?

A tre anni dall’ultimo album, Giorgia torna con un nuovo singolo, quello che anticipa l’uscita del nuovo disco: il brano si chiama “Oronero”.

Sono trascorsi tre anni dall’ultimo album di Giorgia, quel “Senza paura” che ebbe un grande successo. Ora la cantante è pronta al ritorno con un nuovo album: disco che sarà anticipato, come annunciato sui social media dalla stessa artista, da un singolo in uscita il 30 settembre, che da quella data sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il titolo della traccia è “Oronero” (Microphonica/Sony Music Italy), e farà da apripista alla nuova fatica discografica la cui uscita è prevista per novembre. Il nuovo progetto discografico va a consolidare la collaborazione tra Giorgia e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013).

Una carriera ricca di successi e collaborazioni

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, Giorgia è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano. Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.

Il trampolino di lancio è stato il Festival di Sanremo

Per Giorgia è stato il Festival di Sanremo il trampolino: in molti la ricordano ancora giovanissima e timida quando emergeva grazie alla sua voce inconfondibile. E poi è un brano che le spiana la strada (e che rimane una delle canzoni più belle della musica italiana) e che la fa conoscere al grande pubblico, quando nel 1994 partecipa tra le Nuove Proposte. L’anno successivo, con il brano Come Saprei, vince proprio il Festival di Sanremo, e due anni dopo, con Strano il mio destino, arriva invece terza.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-09-2016

Ivana Crocifisso

Per favore attiva Java Script[ ? ]