Daniele Silvestri ospite del Mei: concerto il 25 settembre a Faenza
Vai al contenuto

Daniele Silvestri ospite del Mei: concerto il 25 settembre a Faenza

Daniele Silvestri

Daniele Silvestri si esibirà il prossimo 25 settembre all’interno delle celebrazioni per i vent’anni del Mei: appuntamento a Faenza

Un concerto gratuito che chiuderà le celebrazioni del Mei, il meeting di riferimento per tutta la scena indipendente italiana: ad essere protagonista sarà Daniele Silvestri, che il prossimo 24 settembre si esibirà al #NuovoMei2016 di Faenza. Sarà una delle tappe di promozione del nuovo disco dell’artista, Acrobati: album maturo che ha subito raggiunto il primo posto della classifica di vendita ed è stato certificato Oro. Sarà l’occasione per ascoltare alcuni dei brani del disco, “Quali Alibi”, “Pochi Giorni” e la title track “Acrobati”, e ovviamente i successi più importanti di Daniele Silvestri. Con lui sul palco grandi musicisti, che lo accompagneranno: Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e vibrafono), DanieleFiaschi (chitarre), Marco Santoro (fiati e cori).

Ad aprire il concerto quattro artisti emergenti

Non sarà il solo Silvestri il protagonista della serata: apriranno quattro artisti emergenti dalla scena indipendente italiana come Il Geometra Mangoni, il vincitore dell’1MNext 2016 (il contest che porta gli emergenti sul palco del Primo Maggio Roma), Cortex, vincitore tra le altre cose del Premio Anacapri Bruno Lauzi per la miglior cover, i Suntiago, trio romano che con il video del singolo RIPster, anteprima del secondo disco che uscirà in autunno, è apparsa quest’anno su MTV Music e RockTv. Il quarto artista sarà scelto attraverso un contest, al quale si può partecipare scrivendo entro il 20 settembre a [email protected] e [email protected].

Gli artisti sul palco nella tre giorni di concerti

Il programma del festival è ricco di appuntamenti e si svilupperà in tre giorni, 23, 24 e 25 settembre. Si alterneranno Francesco Motta, Omar Pedrini, Extraliscio con Mirco Mariani, capo orchestra di Vinicio Capossela, Moreno Il Biondo, Finaz della Bandabardò, Voina Hen, Leo Pari, Landlord, Mirko Casadei con i Khorakhanè, Boo-Hoos, Avvoltoi, Folkabbestia, Collettivo Ginsberg, Daniele Celona, La Municipal, Chiara Dello Iacovo, Iacampo, Miele, Emidio Clementi, Ghali. Dulcamara, tra gli ospiti speciali i reading imperdibili Guido Catalano e Lercio e poi tanti altri ancora.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2016 11:20

Giorgia, il ritorno sulle scene: il 30 settembre il nuovo singolo