Giorgia, Pop Heart: la data di uscita e la tracklist dell'album
Vai al contenuto

Giorgia, Pop Heart: tutte le canzoni presenti nell’album

Giorgia

Ecco la data d’uscita e la tracklist di Pop Heart, undicesimo album in studio di Giorgia.

Sale l’attesa per l’uscita di Pop Heart, l’undicesimo album nella carriera di Giorgia, il primo composto da sole cover. Dopo aver svelato e lanciato il primo singolo, Le tasche piene di sassi di Jovanotti, la cantante romana ha rivelato anche due delle altre canzoni presenti nella tracklist. E sono titoli che fanno già venire i brividi…

Giorgia, Pop Heart: la tracklist

La tracklist è stata diffusa gradualmente. Giorno dopo giorno, però, Giorgia ha svelato a tutti i suoi fan i brani presenti nel disco, fino ad arrivare a tutte e 15 le canzoni. Eccole qui:

1 – Le tasche piene di Sassi (Jovanotti)

2 – Una storia importante (Eros Ramazzotti, presente per un cameo)

3 – Lei verrà (Mango)

4 – Gli ostacoli del cuore (feat. Elisa)

5 – Dune mosse (Zucchero)

6 – Il conforto (feat. Tiziano Ferro)

7 – Sweet Dreams (Eurythmics)

8 – L’ultimo bacio (Carmen Consoli)

9 – I Will Always Love You (Whitney Houston)

10 – I Feel Love (Donna Summer)

11 – Anima (Pino Daniele)

12 – Open Your Heart (Madonna)

13 – L’essenziale (Marco Mangoni)

14 – Vivere una favola (Vasco Rossi)

15 РStay (Rihanna e Mikky Ekko, feat. Ain̩)

Attenzione, perché sulla copertina del disco compare, in piccolo, la dicitura Vol. 1. Che ci sia un volume 2 in arrivo tra qualche tempo?

La notizia del duetto con Giorgia è stata ufficializzata sempre attraverso un post sul social dallo stesso Tiziano Ferro, che aveva già in precedenza annunciato l’arrivo di un’ulteriore collaborazione nel 2018. Molto dolce la dedica riservata dal cantante alla collega romana: “Ricordo ancora quel messaggio che mi scrivesti il 10 ottobre del 2010 ‘Che belle le tue parole uscite in questi giorni, bravo! La tua sensibilità è profonda, e per questo fragile, ma è una grande ricchezza in questo tempo di pazzi’. Se rileggo queste parole mi rendo conto che cantare con te è ancora più speciale!“.

Giorgia
Giorgia

Giorgia, Pop Heart: la data di uscita dell’album

L’uscita di Pop Heart è prevista per il 16 novembre 2018. Il primo singolo, Le tasche piene di sassi, è uscito il 12 ottobre. Rispetto alla versione di Jovanotti, Giorgia ci presenta un brano che strizza maggiormente l’occhio al rhythm and blues.

L’arrangiamento è piuttosto differente. Laddove il rapper si lasciava accompagnare delicatamente solo da piano e archi, la cantautrice romana ha preferito melodie sintetizzate e una carica di ritmo nella seconda metà del brano con l’ingresso della drum machine. Se vocalmente il paragone non sussiste, a livello d’intensità l’originale sembra farsi preferire.

In attesa del video ufficiale, riascoltiamo insieme il brano di Giorgia nel lyrics video:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

X Factor 12: ecco cos’è successo nella puntata Home Visit