Dopo aver scritto una canzone con Ed Sheeran e aver cantato con i Tiromancino, Tiziano Ferro è pronto a una nuova collaborazione.

Tiziano Ferro è al lavoro su una nuova collaborazione. In attesa del prossimo album, previsto per l’autunno del 2019, il cantautore di Latina sarebbe già pronto a presentare una nuova collaborazione o duetto nei prossimi mesi. Lo ha annunciato lui stesso sui suoi canali social.

Tiziano Ferro: una nuova collaborazione in arrivo

Non pago di aver scritto un brano con Ed Sheeran per Andrea Bocelli e di aver reinterpretato Per me è importante con i Tiromancino, Tiziano Ferro avrebbe in cantiere una nuova sorpresa per i propri fan, come annunciato attraverso i propri canali social: “Come ogni anno ‘libero’, quando non ho un mio progetto in corso, riesco a concentrarmi sulle collaborazioni con altri. Ed Sheeran e Andrea Bocelli mi hanno regalato un sogno. Con i Tiromancino sono riuscito a cantare una delle mie canzoni preferite. Ma non è finita. L’autunno 2018 sarà BOLLENTE“.

TIZIANO FERRO
TIZIANO FERRO

Nessuna vera pausa, dunque, per l’infaticabile Tiziano Ferro, che in questi giorni si era dedicato anche al karaoke, seppur con risultati non eccezionali. Nelle scorse settimane era già stata annunciata la collaborazione con Ed Sheeran per il brano di Andrea Bocelli Amo solo te, che sarà contenuto nel nuovo album del tenore , in uscita il 26 ottobre.

Nell’occasione, Tiziano si è dedicato alla stesura del testo, lasciando a Sheeran e al fratello Matthew quella delle musiche.

Tiziano Ferro con i Tiromancino: la nuova ‘Per me è importante’

Oltre alla collaborazione fra ed Sheran e Tiziano Ferro, il 28 settembre è invece uscito l’album dei Tiromancino Fino a qui, una raccolta di reinterpretazioni dei propri brani più famosi con alcuni degli artisti più importanti della scena italiana; e tra questi non poteva mancare, ovviamente Tiziano, che ha cantato con Federico Zampaglione Per me è importante, canzone pubblicata per la prima volta nel 2002.

Le migliori collaborazioni di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro non è nuovo a collaborazioni con artisti italiani e internazionali. Nella sua carriera sono stati molti i brani condivisi con amici e colleghi. Duetti spesso molto riusciti, altre volte poco ispirati. Riascoltiamo insieme tre delle migliori performance in coppia all’artista di Latina.

‘Universal Prayer’ (feat. Jamelia)

Brano Pop/R&B cantato con la britannica Jamelia da un giovane Tiziano Ferro (co-autore delle musiche), Universal Prayer venne pubblicato nel 2004 come estratto della raccolta Unity – The Official Athens 2004 Olympic Games Album, colonna sonora delle Olimpiadi di quell’anno:

‘Each Tear’ (con Mary J. Blige)

La versione italiana della canzone di Mary J. Blige Each Tear in collaborazione con Tiziano venne pubblicata come secondo singolo dell’album Stronger with Each Tear solo per il nostro mercato il 19 marzo del 2010. Un altro brano R&B moderno e avvolgente:

‘Il conforto’ (feat. Carmen Consoli)

Secondo estratto de Il mestiere della vita, ultimo album di inediti di Tiziano Ferro, Il conforto venne pubblicato il 13 gennaio 2017. Un pezzo Pop molto intenso e coinvolgente, grazie anche all’ottima interpretazione di Carmen Consoli:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ed Sheeran Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 12:54


Giorgio Moroder per la prima volta in tour… a 78 anni! Ecco tutte le date

I Toto festeggiano quarant’anni di carriera: nuovo tour e tre date italiane